Ferrari, secondo le ultime indiscrezioni la Scuderia italiana avrebbe scelto la coppia piloti per la prossima stagione: sorpresa in Formula 1.
In Formula 1 le cose cambiano sempre con grande rapidità: un pilota sicuro del suo posto può, ad esempio, rischiare di perdere tutto da un weekend all’altro.
Lo sa bene De Vries, appiedato da Alpha Tauri dopo pochi Gran Premi stagionali. Al suo posto, la Scuderia “italiana” ha deciso di puntare su Daniel Ricciardo. Salvo colpi di scena, l’australiano resterà in orbita Red Bull anche nella prossima stagione. L’ex McLaren, lo ricordiamo, è fermo da più di un mese dopo il terribile incidente a Spa.
I tifosi della Ferrari, intanto, sperano di conoscere quanto prima i nomi dei prossimi piloti. Per tutti, Charles Leclerc resterà in Rosso mentre Carlos Sainz saluterà tutti. Lo spagnolo, lo ricordiamo, è già stato accostato a diversi team di Formula 1. Nelle ultime ore, tuttavia, è arrivata una notizia sorprendente: a quanto pare i vertici del Cavallino hanno scelto la sua prossima coppia di piloti.
Nei primi mesi dell’anno, tutti parlavano dei possibili addii in casa Ferrari di Leclerc e di Sainz. Il primo era accostato a Scuderie come Red Bull e Mercedes mentre l’iberico pare essere un promesso sposo dell’Audi.
Secondo quanto avanzato dal Corriere dello Sport, i vertici Ferrari avrebbero deciso di confermare i due piloti non soltanto per il 2024, ma anche per il futuro. Quando l’attuale stagione terminerà, il team è pronto a sedersi al tavolo delle trattative per avanzare le sue proposte.
Audi debutterà in Formula 1 nel 2026: possibile quindi un prolungamento di due anni per Sainz. Leclerc, dal canto suo, ha sempre speso parole al miele per la Rossa e ha già svelato in più di un’occasione che il suo obiettivo è (e sarà) quello di vincere il titolo Mondiale con la Ferrari.