Federica Pellegrini: la campionessa olimpica appare raggiante mentre è in dolce attesa del suo primo figlio. Svelato come faccia a mantenere la sua splendida forma dopo il ritiro dall’agonismo.
Orgoglio dello sport italiano è sicuramente Federica Pellegrini. L’ex nuotatrice, infatti, ha un palmares da record. Vincitrice di una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nei 200 m stile libero e una medaglia d’argento ai Giochi olimpici di Atene, ha appeso il costume al chiodo nel 2021 con la fine delle gare alle Olimpiadi di Tokyo.
Nonostante la sua attività agonistica sia conclusa, non cessa di ispirare generazioni con la sua straordinaria determinazione e il carisma che la contraddistinguono. É divenuta un personaggio televisivo molto apprezzato grazie alla sua partecipazione al talent show “Italia’s got talent”. Inoltre, in passato è stato realizzato un documentario a lei dedicato dal titolo “Underwater” (visibile su Amazon Prime Video).
Grande soddisfazione anche nella vita privata. Lo scorso anno è convolata a nozze con il suo allenatore Matteo Giunta. I due sono in attesa del loro primogenito. Stefano Arcobelli è autore del libro “Vincere, vivere, sorprendere: lo stile libero di una leggenda italiana”, incentrato proprio sulla figura di Federica Pellegrini. Ora è lei stessa a diventare autrice.
In “Oro”, infatti, l’ex nuotatrice ha aperto una finestra sulla sua storia, fatta indubbiamente di vittorie ma anche di sfide e situazioni difficili come la percezione di se stessa, degli altri e del proprio corpo, con cui è entrata in conflitto in giovanissima età. Federica Pellegrini ha confessato, infatti, di aver combattuto una battaglia personale contro la bulimia. Ha raccontato la sua esperienza divenendo ancora una volta emblema di determinazione e resilienza.
Ha parlato del suo stile di vita, del suo approccio al cibo adesso che è una donna adulta e quasi madre: “Non ho mai aderito a un regime alimentare specifico” – ha detto – “Ho sempre considerato questa restrizione un’opzione limitante”.
La sua alimentazione si basa su principi di armonia: sana, equilibrata e mediterranea. Fa il pieno di proteine alternando pesce, uova, carne e non rinuncia ai carboidrati. Tuttavia, il suo regime dietetico è studiato grazie all’ausilio della consulenza medica, fondamentale per garantire equilibrio tra nutrizione e allenamento.