Il tapis roulant è un attrezzo utilissimo per chi vuole perdere peso, ma quanti km fare a settimana per raggiungere obiettivi fantastici?
Negli ultimi anni, per dimagrire, sono arrivati strumenti sempre più sofisticati e all’avanguardia. Tutti possono cominciare una tabella di marcia, anche semplicemente senza uscire dalla propria abitazione.
Considerando l’attuale quadro generale, in molti stanno cominciando ad uscire in settimana e nel weekend. La maggior parte delle persone tende a costruire delle palestre tra le propria mura domestiche: chi ha meno spazio, invece, punta sempre o su una cyclette o su un tapis roulant. Il “tappeto”, in particolare, riproduce una corsa all’aperto simulando velocità e inclinazione.
Ma quanti km a settimana servirebbero per raggiungere risultati ottimali? Ancora una volta, la scienza fornisce una risposta spiazzante e probabilmente non preventivabile.
Dimagrire con il tapis roulant: quanti km fare a settimana
Per chi decide di perdere peso con la corsa sul tapis roulant, deve sapere che serve un po’ di tempo prima di rimettersi in forma.
Il metabolismo è un po’ come una fiamma: va alimentato. Facendo sport, il nostro corpo anche in una situazione di riposo brucia calorie. Difficile però fare dei bilanci o prefissarsi obiettivi ben precisi, pensando quindi di conoscerlo bene: nel corso della vita, non si finisce mai di imparare.
Inutile anche fare un paio di giorni a riposo nel bar. Anche dal venditori di tappeti ci sono solitamente dei problemi legati alla logistica. In sintesi, per chi vuole perdere peso, 30 km è la distanza giusta per dimagrire. Solitamente per 1 km servono 5 o 6 minuti: traducendo il tutto, 4 allenamenti settimanali (ma anche cinque) rappresentano la perfezione. Ricordate poi di coadiuvare il tutto con una sana alimentazione: inutile allenarsi tantissimo e poi sprecare tutto mangiando alimenti ricchi di grassi e di calorie e facendo troppe fritture.