Dimagrire con l’esercizio fisico, qual è l’orario migliore per fare la propria sessione d’allenamento: cosa dice la scienza.
Al giorno d’oggi è diventato veramente difficile perdere peso: a causa dello stress molte persone mangiano di più e a causa dei numerosi impegni è veramente difficile trovare un po’ di tempo per fare allenamento.
L’importanza dell’esercizio fisico, tuttavia, non è quantificabile: l’impatto dello sport è notevole. Stando ad accurate ricerche, il movimento fornirebbe un benessere non soltanto al corpo ma anche alla mente. Facendo sport, è possibile bruciare calorie, rilassarsi, sfogarsi e ritornare in forma.
Quasi nessuno lo sa, ma anche l’orario è di fondamentale importanza. Una particolare ricerca ha messo in luce l’orario migliore per dimagrire con l’esercizio fisico: la scienza, ancora una volta, ha fornito una motivazione sorprendente.
Dimagrire con l’esercizio fisico, qual è l’orario migliore per allenarsi: lo dice la scienza
Secondo quanto avanzato da uno studio pubblicato sulla rivista scientifica ‘Obesity’, per chi vuole dimagrire con lo sport dovrebbe praticare l’attività fisica in un orario ben preciso.
Chi si allena fra le 7 e le 9 del mattino, ad esempio, riuscirebbe ad ottenere risultati migliori rispetto a chi si allena in altri orari. I ricercatori hanno cominciato lo studio nel lontano 2003, raccogliendo dati di oltre 5mila persone.
Chi si allena al mattino, inoltre, mangia meglio e ha uno stile di vita meno sedentario. Attenzione però: al momento non è ancora chiaro il motivo del risultato di questo stupefacente studio. Sono attese quindi ulteriori ricerche nei prossimi anni: l’obiettivo sarà quello di capire il perché bisognerebbe guardare attentamente l’orologio prima di cominciare l’allenamento. Analogamente è stato pubblicato un altro studio sempre su una nota rivista del settore: a quanto pare, anche allenarsi nel weekend migliorerebbe notevolmente gli obiettivi prefissati.