Scopriamo i particolari di una bevanda: il tè verde, fa bene? Quali sono i benefici che può garantire al corpo dell’essere umano?
Sono davvero tante le bevande che gli esseri umani prendono nella loro vita, dal caffè, probabilmente la più usata; la camomilla, quella più rilassante fino al tè.
Riguardo al tè ci sono vari gusti, da quello al limone, tè rosso, fino a quello verde. Il tè è una bevanda nata in Cina, ha una storia millenaria e si è diffuso rapidamente in tutti i paesi, specialmente quelli Orientali, dove si trova ovunque.
I benesseri del tè verde
Sta per entrare l’autunno, le temperature cominciano ad abbassarsi e bere una bella tazza di tè verde, sul proprio divano garantisce effetti positivi al nostro organismo grazie alle sue proprietà.
Il tè verde, fa bene perché è un ottimo prodotto per la salute delle cellule nella lotta della diffusione dei tumori nel corpo. Contiene antiossidanti ed aiuta anche per chi volesse iniziare una dieta e bruciare del grasso.
È ottimo per la lotta contro il diabete, perché riduce la diffusione e la produzione di zucchero nel sangue. Inoltre, contiene la caffeina, ma rispetto al caffè rende meno nervosi, ed è consigliato anche contro lo stress.
Aiuta anche nella prevenzione contro l’acne, quindi questo discorso vale anche per i giovani, per non vedere il loro viso pieno di brufoli.
Sono consigliate due tazze di tè al giorno, ma senza esagerare. Perché anche il tè verde, se bevuto troppo, potrebbe comportare un aumento della tachicardia e della pressione.