Dopo la bella vittoria di settimana scorsa contro la Lazio i bianconeri saranno impegnati sabato pomeriggio al Mapei contro il Sassuolo di Dionisi
La corsa della Juventus ripartirà da Sassuolo. L’inizio della stagione dei bianconeri è stato positivo con 10 punti conquistati nelle prime quattro partite frutto del pareggio contro il Bologna e delle vittorie contro Udinese, Empoli e soprattutto Lazio. Quello con la Lazio è stato il primo scontro diretto dell’anno e per la Vecchia Signora, che nel 2022-2023 ha sofferto contro le big, è stata una grande iniezione di fiducia. Un anno senza coppe darà sicuramente qualche aiuto in più alla squadra, avendo una sola partita a settimana che potrà essere preparata al meglio.
Ora alla Juventus serve continuità di risultati e domani alle 18 al Mapei Stadium andrà a caccia della terza vittoria consecutiva. I neroverdi hanno solamente tre punti in classifica e arrivano dalla brutta e inaspettata sconfitta di Frosinone dove sono stati rimontati dal vantaggio di 2-0. I bianconeri si ritroveranno di fronte Domenico Berardi, giocatore inseguito quest’estate e che potrebbe tornare di moda sui taccuini di Giuntoli e Manna a gennaio. Ma ora c’è da pensare al presente e Allegri vuole l’attenzione massima per una partita che può nascondere molte insidie. “C’è troppa euforia per questo inizio – ha detto nella conferenza prepartita – Alziamo le antenne, questo clima è bello ma ci toglie energia e attenzione”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 attaccanti da schierare per il 5° turno di Serie A
Poi l’allenatore livornese ha parlato delle condizioni di Vlahovic e Chiesa: “Entrambi hanno avuto qualche problema: Dusan viene dal mal di schiena e Federico da un affaticamento al flessore. Andranno monitorati ma sono a completa disposizione per il match di domani”. La coppia gol della Vecchia Signora sarà quindi nuovamente in campo dal primo minuto.