Perdere+peso%2C+il+grande+alleato+per+velocizzare+il+processo%3A+tutti+i+dettagli
portnewseu
/2023/09/21/perdere-peso-grande-alleato/amp/
Salute e Benessere

Perdere peso, il grande alleato per velocizzare il processo: tutti i dettagli

Una nuova scoperta rivoluzionaria all’orizzonte, l’ACDA promette miracoli!

Perdere peso (Foto pixabay)

La ricerca della perfetta forma fisica partendo proprio dal peso forma è una delle ambizioni più comuni al mondo ma, Ancor più bello, sarebbe poter mantenere il proprio peso senza doverci sottoporre a restrizioni

particolari sul piano alimentare. Un sogno che potrebbe però presto divenire realtà, questo grazie alle ultime ricerche che hanno evidenziato come sia possibile perdere peso sfruttando un prodotto naturale del nostro corpo.

ACDA o acido ursodesossicolico: il grasso corporeo è solo un brutto ricordo

perdere peso velocemente (Foto pixabay)

Quando si parla di dimagrimento sono centinaia i sistemi di cui avremo sentito parlare e, anche se fare attività fisica e mantenere una dieta sana è sicuramente quello migliore, sono tantissime le persone in tutto il mondo che si affidano a prodotti chimici “miracolosi” per ottenere risultati senza troppa fatica. Queste pratiche possono però essere pericolose oltre che controproducenti visto che, in linea generale, dopo aver smesso l’assunzione i Kili di troppo probabilmente torneranno più in fretta di prima.

La scienza però non sembra decisa ad abbandonare questa strada e le ultime ricerche hanno rivelato un’alternativa naturale che promette davvero bene. Per ora i test effettuati sui topi da laboratorio hanno evidenziato un calo drastico di peso nei soggetti sottoposti ad assunzione di ACDA. Ma perché questo accade? L’acido Ursodesossicilico è un prodotto del fegato che svolge un ruolo cruciale nella digestione dei grassi, riducendo il loro accumulo nell’organismo e facilitando lo smaltimento tramite le feci.

Ingerendo grassi ed ACDA, quindi, ne immagazzineremo sensibilmente di meno, ma non è finita qui. L’acido Ursodesossicilico sembra, infatti, fungere anche come sensibilizzatore dell’insulina, aiutando a regolare i livelli di zucchero nel sangue e quindi prevenire ulteriormente l’accumulo di grasso. Anche se saranno necessarie ancora parecchie ricerche per capire gli effetti collaterali, se ne esistessero, dell’assunzione di ACDA, senza dubbio le impressioni sono positive chissà che in futuro potremo davvero realizzare il sogno di dimagrire senza rinunciare ai piaceri della gola.

Mariano Orlacchio