Il centrocampista belga, ad ora svincolato, ha parlato del passato e del futuro in un’intervista: come sempre le parole non sono state banali
Alla Roma era considerato un top player, ambito da molti top club italiani ed europei, ma frenato sempre da quel suo carattere esuberante. Poi, una volta lasciata la capitale per trasferirsi all’Inter è iniziato il declino della sua carriera. A Milano, nonostante abbia ritrovato il suo mentore Spalletti, Radja Nainggolan non si è mai realmente ambientato e la sua avventura in nerazzurro è stata un flop. Poi una nuova avventura a Cagliari che sembrava avergli dato una nuova giovinezza, ma l’exploit è durato poco…
Nainggolan: “Un ritorno a Roma? Mai detto. E su un mio passaggio alla Juve…”
Poi il buio. Un trasferimento all’Anversa che ha di fatto messo una parola fine alla sua carriera ad alti livelli. L’ultimo ritorno in Italia, alla Spal, voluto dall’amico De Rossi, non è andato come tutti avrebbero voluto ed ora, a 35 anni, l’ex numero 4 giallorosso è senza squadra. Nelle ultime settimane era addirittura rimbalzata una notizia secondo la quale lo stesso giocatore si sarebbe offerto alla Roma con un contratto a gettone. Proprio per questo il belga ha voluto chiarire la sua posizione in un’intervista rilasciata Sport Paper TV su Radio Roma Television.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League: i risultati di oggi (20 settembre): Napoli col brivido, prova di forza dell’Inter
“Se è vero che mi sono offerto? No, mai. L’unica cosa vera è che ho fatto una diretta su Instagram in cui dicevo ‘pur di tornare alla Roma accetterei soltanto il premio partita’”. E sulle eventuali nuove offerte è stato chiaro: “Ho ancora tante idee e obiettivi. Ho rifiutato offerte dalla Serie C. Visto il livello della B, ho ancora tanto da dare”. Poi una chiusura sul passato e sul possibile approdo alla Juventus: “Non ci sarei mai andato. Ho ricevuto tanti fischi da parte dei tifosi bianconeri”.