Infortunio+Nadal%2C+l%26%238217%3Bultima+notizia+%C3%A8+da+brividi%3A+appassionati+di+tennis+senza+parole
portnewseu
/2023/09/21/infortunio-nadal-lultima-notizia/amp/
TENNIS

Infortunio Nadal, l’ultima notizia è da brividi: appassionati di tennis senza parole

Dichiarazioni a doppio senso del tennista, doccia gelata per i tifosi, siamo davanti al bivio finale

Rafael Nadal (Pixabay)

La carriera di Rafael Nadal è stata intensa e costernata di successi, lo spagnolo ha vinto molto ma non ancora più di tutti, anche se questo sembrava essere il suo obiettivo fino a poco tempo fa. Tantissimi sono stati gli infortuni del campione in carriera ma mai nessuno, tuttavia, era durato come l’ultimo che lo ha praticamente tirato fuori dai giochi per tutto il 2023. Dopo un anno di stop, tuttavia, sembra essere arrivato il momento della resa dei conti e le parole del campione non sono incoraggianti per i suoi ammiratori.

Nadal si arrende: “Avrei voluto vincere di più, ma per Nole è più importante che per me”.

Rafa Nadal (Instagram)

Sono passate settimane e poi mesi ma di Nadal non si è vista più nemmeno l’ombra durante l’ultima stagione del grande slam, il ragazzo sembra aver trovato parecchie difficoltà e, nel tentativo di cercare di ritrovare il campo prima del suo addio, la cautela è stata la parola chiave, motivo per cui sarà difficile rivederlo prima del prossimo anno. Questo scenario disastroso, ad ogni modo, diventa addirittura quello migliore, soprattutto se considerassimo l’altra ipotesi, quella del ritiro immediato.

Purtroppo l’ombra del ritiro si fa sempre più avanti ed anche le parole del campione, rilasciate ai microfoni di Movistar+, non possono di certo incoraggiare il pubblico. “Sono consapevole delle difficoltà che sto incontrando, mi sarebbe piaciuto vincere di più ma non sono ossessionato da questo, Novak la vive in modo più intenso di me!”.

Parole che per molti sanno di resa, Rafa Nadal tornerà in campo? Probabilmente si, ma le speranze di tornare a vincere uno Slam si fanno sempre più rade e, nella migliore delle ipotesi, potremmo assistere ad un buon 2024 che aprirà definitivamente la strada alla chiusura di una carriera importante come poche altre nella storia.

Mariano Orlacchio