Grande notizia per i fan della McLaren, che anche per il prossimo triennio avranno un pilota tra i migliori di questo Mondiale
In questo Mondiale di Formula letteralmente dominato dal pilota olandese della Red Bull, Max Verstappen, spunta fuori la notizia di auto-mercato, che conferma il rinnovo del giovane Oscar Piastri alla McLaren per i prossimi 3 anni, fino al 2026.
Quest’anno ha saputo dimostrare le sue qualità, soprattutto nelle qualifiche, dove tante volte ha messo in difficoltà i “big” della Formula 1. Quindi la scuderia inglese ha deciso di puntare sul giovane pilota australiano.
L’entusiasmo di Piastri
Piastri, quindi sarà ancora il compagno di squadra di Lando Norris, per il prossimo Mondiale la McLaren, potrà essere una delle candidate a lottare per il primo posto, ma bisognerà sudare molto per spodestare Verstappen.
Soddisfazioni sia ai vertici della McLaren, in cui il Team Principal Andrea Stella sottolinea: “Oscar saputo dimostrare di essere importante per la squadra, quindi è fantastico avere la sua fiducia mentre cerchiamo di vincere di nuovo i campionati in futuro. Vogliamo vederlo crescere con noi, per cercare di ottenere successi”.
Dal canto suo, anche il 22enne Piastri, mostra la sua felicità, per la fiducia della McLaren: “Sono molto entusiasta del rinnovo e della conferma che il team ha avuto nei mie confronti. Voglio continuare a lottare e magari tentare di raggiungere risultati importanti con la McLaren”.
Poi continua: “Ho avvertito il desiderio della squadra di sostenermi e di continuare a credere in me. Il mio obiettivo è lavorare per poter avere grandi risultati”.