Se pensate alla corsa state sbagliando, esiste una disciplina per bruciare 800 calorie l’ora!
Settembre è in generale uno dei mesi in cui la maggior parte delle persone decide di rimettersi in forma, magari per smaltire qualche eccesso di troppo durante le vacanze, oppure per iniziare un cammino di benessere dopo una calda estate in cui allenarsi per molti è più difficile. Quando si pensa a bruciare i grassi, ad ogni modo, la prima disciplina che viene in mente è la corsa o la bicicletta, anche se tantissimi ignorano che non è questo il metodo più veloce per dimagrire. Esistono tanti sport che fanno bene al corpo e favoriscono la perdita di peso, uno però pare più efficace di tutti gli altri.
Correre fa bene, senza ombra di dubbio, ma con la corsa in generale si riesce a bruciare una caloria per ogni kg di peso ogni chilometro, questo significa che una persona di 100 kg brucerà 100 calorie per chilometro. Niente male sicuramente, ma se vi dicessimo che esiste uno sport che triplica i risultati?
Stiamo parlando del salto della corda, considerato un gioco da bambini più che un vero allenamento per la maggior parte delle persone, ma la verità è che con questa disciplina possono essere bruciate ben 800 calorie ogni ora, una cifra impressionante per favorire senza dubbio il deficit calorico e riuscire quindi a dimagrire anche senza troppe attenzioni a tavola.
Un allenamento di 10-15 minuti al giorno può essere sufficiente per iniziare, tonificando allo stesso tempo anche braccia e gambe. Per chi preferisse altre alternative, un corso di aerobica brucia in genere 450 calorie l’ora, lo yoga ne brucia 120 mentre l’acqua-gym dalle 300 alle 400 calorie.
Le alternative per perdere peso senza troppa forzo non mancano quel che serve è solo farsi carico di un’abbondante dose di volontà e godersi i risultati straordinari che arriveranno già dopo poche settimane.