Il portiere francese ha avuto un problema muscolare contro il Newcastle ed è stato costretto a lasciare il campo: al suo posto è entrato Sportiello
Un pareggio che lascia l’amaro in bocca. Lo 0-0 ottenuto contro il Newcastle non può soddisfare il Milan che per quanto creato avrebbe sicuramente meritato la vittoria contro la nuova squadra di Sandro Tonali. La tantissima imprecisione e la mancanza di cattiveria negli ultimi 16 metri, però, sono stati decisivi e i rossoneri non sono riusciti a sfondare il muro inglese. Ora nel prossimo impegno europeo la squadra di Pioli farà visita al Borussia Dortmund.
Maignan, l’esito degli esami: escluse lesioni, il Milan sorride
Va anche detto che però il Milan ha offerto una prova di spessore e di carattere, cosa non del tutto scontata dopo l’umiliante sconfitta patita nel derby appena tre giorni prima. I cinque schiaffi subiti dai cugini avrebbero potuto mandare nel tunnel i rossoneri che però hanno dimostrato personalità e capacità di archiviare il pesante incidente di percorso. A preoccupare però, al termine della partita, Stefano Pioli sono state le condizioni di due giocatori cardine della squadra: Loftus Cheek e Maignan. Se per il centrocampista era già filtrato ottimismo appena finita la partita (dovrebbe essere uscito per crampi), decisamente diversa era la situazione legata al portiere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kane-Tottenham, clamoroso annuncio di Levy: tifosi in estasi
Il francese si è accasciato a terra al minuto 80 ed è stato prontamente sostituito da Marco Sportiello. Non un problema al polpaccio che gli fece saltare diversi mesi nella passata stagione, ma al flessore: un infortunio che però ha lasciato con il fiato sospeso club e tifosi. Nella mattinata di oggi sono stati effettuati gli esami che fortunatamente hanno escluso lesioni: si tratterebbe solamente di un risentimento. Le sue condizioni verranno valutate giorno per giorno.