Una televisione qatariota ha chiesto a ChatGpt la top 11 di sempre dello sport più seguito al mondo: ovviamente non mancheranno le polemiche
Fa paura ma sembra che non possiamo più farne a meno. L’intelligenza artificiale (AI secondo l’acronimo usato in tutto il mondo) fa parte delle nostre vite e con ogni probabilità diventerà sempre più prioritaria. Se adesso viene utilizzata più per “gioco” c’è chi si spaventa del fatto che potrà essere utilizzata per fini non così edificanti oppure che andrà a sostituire gli uomini in tante mansioni.
Ad oggi, però, fortunatamente vengono chieste, almeno pubblicamente, a Chat Gpt alcune curiosità oppure di prendere delle scelte su argomentazioni, sempre di secondaria importanza, che solleverebbero dibattiti. E così è successo con il calcio: una televisione qatariota, infatti, ha deciso di chiedere all’intelligenza artificiale quale fosse l’11 ideale di tutti i tempi. E, come chi ci ha provato in passato, anche l’AI ha attirato su di sé numerose polemiche per alcune esclusioni eccellenti. Ma andiamo a vedere i giocatori che sono stati selezionati dalla “macchina”. Innanzitutto il modulo scelto è stato il 4-3-3 che però sembra abbastanza sbilanciato. In porta troviamo Lev Yashin, l’unico estremo difensore a vincere il pallone d’oro. In difesa c’è solo Brasile sulle fasce con Cafu a destra e Roberto Carlos a sinistra, mentre al centro si dividono il reparto la Germania con Franz Beckenbauer e l’Italia con Paolo Maldini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, infortunio per Scamacca: quanto starà fuori il bomber
Decisamente sbilanciato il centrocampo a tre: in cabina di regia c’è Xavi, campione del mondo con la Spagna e di tutto con il Barcellona, mentre le due mezzali sono Zinedine Zidane e Diego Armando Maradona. Davanti il tridente è da sogno: Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Pelé. Così l’AI ha scelto e siamo certi che ci sarà chi non sarà contento di questa formazione. Ma la decisione è insindacabile, dovremo abituarci.