Simone Inzaghi sarà costretto a fare a meno anche del top player per Real Sociedad-Inter, partita valida per la prima giornata del gruppo D di Champions League, in programma questa sera alle ore 21.
Doppia brutta notizia in casa Inter in vista della sfida prevista questa sera. Dopo la grande gioia per la squadra nerazzurra grazie alla netta vittoria per 5-1 nel derby contro il Milan, Simone Inzaghi sarà costretto a fare a meno di due giocatori nella trasferta di San Sebastian.
Questa sera l’allenatore italiano per Real Sociedad-Inter, partita valida per la prima giornata del gruppo D di Champions League, non avrà a disposizione due elementi importanti della propria rosa.
Il primo forfait è quello di Juan Cuadrado. L’esterno colombiano ha dovuto rinunciare alla trasferta in Spagna a causa di una tendinite. Inzaghi, che lo aveva convocato sabato scorso per la stracittadina, ha scelto questa volta di preservarlo, lasciandolo in Italia, così da tentare il suo recupero per la gara di campionato in casa dell’Empoli, in programma domenica prossima alle ore 12.30. Nella mattinata di ieri l’ex bianconero si è allenato a parte e lo stesso farà anche nella giornata di oggi.
Il secondo forfait è quello relativo ad Hakan Calhanoglu. Il centrocampista, in rete su calcio di rigore nella stracittadina, ha concluso la seduta di rifinitura ad Appiano Gentile con un lieve affaticamento all’adduttore della coscia sinistra, così il tecnico italiano ha deciso di non rischiarlo, date le molte partite ravvicinate in programma prima della sosta.
Inzaghi potrebbe dunque decidere di schierare questa sera in campo dal primo minuto uno fra Kristjan Asllani e Henrikh Mkhitaryan, centrocampista armeno autore di una doppietta nel derby di sabato scorso a San Siro contro il Milan. Nel caso il tecnico scegliesse quest’ultimo, Davide Frattesi giocherebbe nel ruolo di mezzala. Il turco invece sarà valutato nei successivi giorni, anche se le sue condizioni non destano preoccupazione nello staff.