La debacle di sabato pomeriggio nella partita più sentita della stagione ha fatto molto rumore in casa rossonera: in molti credono che il tecnico sia colpevole
Una debacle fragorosa. Queste le due parole più consone per commentare il derby perso sabato pomeriggio dal Milan. Il 5-1 subito è sicuramente il passivo più pesante dei derby del 2023, tutti persi dai rossoneri: due in campionato, uno in Supercoppa Italiana e due in semifinale di Champions. L’Inter ha dimostrato tutta la sua superiorità e il Diavolo si è mostrato ancora una volta impotente, incapace di prendere le misure. Proprio per questo motivo il maggior colpevole, secondo stampa e tifosi, è Stefano Pioli.
L’approccio è stato complicato come nelle altre occasioni: praticamente sempre nelle ultime partite contro i cugini, i rossoneri sono andati sotto nei primi minuti. E poi quello che ha stupito è stata la difficoltà di costruire offensivamente, risultando, di fatto, poco pericolosi per tutto il match. Se a questo si aggiunge una fase difensiva ballerina per usare un eufemismo, ecco che il rischio debacle diventa realtà. Nelle ore successive al match sui social è tornato in tendenza l’hashtag #pioliout. Secondo i tifosi è lui il principale responsabile della bruttissima figura nella partita più attesa dell’anno e questo non può essere passato inosservato anche per i bookmakers.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, con il Newcastle pronti due volti nuovi: esclusioni eccellenti!
Le quote dell’esonero dell’allenatore sono infatti crollate. Dopo il derby sono arrivate a toccare quota 9.00 su Sisal , 7.00 su Goldbet, 6.55 su Gazzabet e 6.50 su Snai: praticamente dimezzate rispetto a pochi giorni prima dove si trovava a 15.00. Insomma, il futuro in rossonero del tecnico non è così stabile e la partita di questa sera contro il Newcastle è già importante.