I nerazzurri sono impegnati nel match in Spagna contro la Real Sociedad: Inzaghi non recupera Cuadrado e perde un suo uomo cardine
Vigilia di Champions per l’Inter che domani esordirà contro la Real Sociedad. Primo impegno dunque per i nerazzurri che nella passata stagione si sono arresi soltanto in finale contro il Manchester City di Pep Guardiola, giocandosela alla pari. Lautaro e compagni sono inseriti nel gruppo insieme a Benfica (eliminato nella passata stagione ai quarti di finale) e Salisburgo.
I nerazzurri arrivano all’appuntamento galvanizzati dal trionfo nel derby contro il Milan di sabato pomeriggio per 5-1. Per la squadra di Inzaghi si tratta del quinto successo in altrettante partite contro i cugini in questo 2023. Nel complesso, comunque, l’Inter ha iniziato molto forte in campionato vincendo tutte le prime quattro gare segnando 13 gol e subendone soltanto uno. L’allenatore ha avuto praticamente sempre a disposizione la migliore formazione possibile, ma per la trasferta in Spagna dovrà fare a meno di due pedine: la prima è Cuadrado, che non ha recuperato dal problema che lo aveva escluso anche dal derby di sabato, la seconda è un titolarissimo del centrocampo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Germania ha scelto l’allenatore: nome sensazionale per Euro 2024
Si tratta di Hakan Calhanoglu. Il turco, infatti, ha accusato un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra e non è partito con la squadra. Due le possibilità per Inzaghi: dare fiducia ad Asslani, suo sostituto naturale, oppure far esordire l’olandese Klassen, arrivato proprio negli ultimi giorni di mercato.