Il tecnico catalano ha parlato della squadra di Inzaghi nella conferenza prepartita dell’esordio in Champions contro la Stella Rossa
Tutto pronto. Oggi inizierà finalmente la Champions League 2023-2024 e come sempre c’è grande attesa per la competizione europea più prestigiosa. Tutti i migliori club andranno a caccia del Manchester City che l’anno scorso, dopo averla tanto inseguita, è riuscito a sollevare per la prima volta la coppa dalle grandi orecchie nella notte di Istanbul, battendo in finale l’Inter per 1-0 grazie al gol di Rodri.
Tutte le big sono quindi pronte a darsi battaglia e cercheranno di spodestare la squadra di Pep Guardiola. Proprio gli inglesi inizieranno oggi il loro cammino contro la Stella Rossa ad Etihad, un impegno decisamente alla portata per i Citizens che sono inseriti nel gruppo con Lipsia e Young Boys. Come di consueto Guardiola ha parlato nella giornata di ieri e ha voluto dedicare un passaggio della sua conferenza all’Inter, ricordando la grande prestazione dei nerazzurri nella finale dell’anno scorso e facendo riferimento al trionfo nel derby con il Milan di sabato: “In Serie A ha vinto il derby 5-1. Ho sempre saputo che ad Istanbul stavamo affrontando una squadra incredibilmente forte e lo hanno dimostrato anche in questa ultima partita”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giuntoli a caccia del post Pogba: ecco i nomi sulla lista
Poi l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco ha proseguito con gli elogi alla squadra di Inzaghi: “La vittoria nella finale è stata tirata. La moneta è caduta dalla nostra parte. La finale è stata davvero competitiva. La sensazione che ho è che l’Inter sia una candidata a tornare in finale“, ha concluso Guardiola.