I bianconeri quest’anno sono fuori dall’Europa ma il direttore sportivo in settimana sarà attento ad eventuali nuovi giocatori da inserire in organico
Vittoria convincente e molto attesa per la Juventus che dopo un buon inizio di campionato contro squadre alla portata era chiamata a dimostrare anche nel primo scontro diretto dell’anno. E quella con la Lazio è stata un’ottima partita giocata dai bianconeri, trascinati dalla loro coppia d’attacco, formata da Vlahovic e Chiesa. Le due stelle offensive hanno già segnato sette gol in queste prime quattro giornate e stanno dimostrando di essere giocatori completamenti diversi rispetto alla scorsa stagione.
Ora la squadra di Allegri avrà una settimana piena per preparare il prossimo impegno contro il Sassuolo. Una cosa del tutto inusuale per la Vecchia Signora, abituata sempre a partecipare alle coppe europee che danno sicuramente appeal ma al tempo stesso tolgono energie in vista del campionato. Non sarà momento di pausa però per i dirigenti: Giuntoli e Manna, infatti, saranno in giro per l’Europa in questi tre giorni di coppe per scovare nuovi talenti. L’obiettivo è sicuramente quello di regalare all’allenatore livornese un centrocampista: inizialmente l’idea era quella di cercare un profilo di prospettiva per la prossima stagione, ma la situazione Pogba ha sbaragliato le carte in tavola. La quasi certa squalifica e la probabilissima rescissione con il francese dopo la sua positività al doping cambia molte cose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Pioli in bilico? Le quote dei bookies crollano dopo il derby!
Per questo gli uomini mercato bianconeri sono già al lavoro. I primi della lista rimangono i due francesi: Koné (22 anni) del Borussia Monchengladbach e Diarra (19 anni) dello Strasburgo. Nel mirino, recentemente, è entrato anche Fofana del Monaco, che andrà in scadenza nel 2025. Ma di certo la ricerca non si fermerà qui: Giuntoli e Manna vogliono tornare dalla campagna europea con altri nomi sul loro taccuino.