Inizia domani la Champions League delle italiane, col Milan che scende in campo alle 18:45 col Newcastle dell’ex Tonali
Dopo la pesante sconfitta nel derby di sabato pomeriggio, il Milan è obbligato a rialzare la testa contro gli inglesi del Newcastle, squadra non facile da affrontare, che pratica un gioco di possesso palla ed impostazione del gioco.
Ma Pioli, sa che tutti i tifosi e non solo si aspettano una grande reazione, ed è obbligato a conquistare i 3 punti, in un Giuseppe Meazza gremito. Possibili alcuni cambi di formazione rispetto al sabato.
I Magpies sabato, hanno battuto il Brentford al St James Park, e tornano in Champions dopo quasi 20 anni. Il tecnico Howe, confida sul trio d’attacco Almiron, Isaak, Gordon. In dubbio la presenza di Sandro Tonali, a partire dall’inizio.
Pioli, dovrebbe cambiare poco, pare ci sia un ballottaggio tra Pulisic e Chukwueze; il centrocampo sarà quello che si è visto sabato contro l’Inter, mentre in difesa, tornerà Tomori squalificato in campionato.
Nonostante l’orario, si gioca alle 18:45, si prevede un Meazza, tutto esaurito con 70 mila spettatori, pronti a spingere i rossoneri alla conquista di 3 punti fondamentali per iniziare bene il girone, probabilmente il più duro, capitato alle italiane.
Saranno presenti anche 2000 sostenitori inglesi, che si faranno sentire, presi dall’entusiasmo del ritorno del Newcastle nella competizione più importante d’Europa. La partita sarà visibile su sarà visibile in diretta televisiva e in streaming su Sky Sport e Infinity+ .
Probabili formazioni:
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek, Reijnders; Leao, Giroud, Pulisic. Allenatore: Pioli.
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Bruno Guimaraes, Anderson, Longstaff; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.