Martedì 19 settembre gli azzurri conosceranno i propri avversari dei quarti di finale: la scelta è limitata a due avversarie, ecco chi sono
Domenica di verdetti in Coppa Davis. Con ieri, infatti, si sono ufficialmente conclusi i gironi eliminatori per la fase finale di Malaga che si terrà il prossimo novembre. E, come in ogni edizione che si rispetti, le sorprese sono state tante. In primis, ma questo si sapeva già dal secondo turno, non ci saranno i padroni di casa: la Spagna, orfana di Carlos Alcaraz, infatti, non è riuscita a qualificarsi cedendo contro Repubblica Ceca e Serbia di Novak Djokovic.
Coppa Davis, sorteggio: per l’Italia due possibilità, entrambe europee
Ci sarà invece l’Italia che dopo il terribile inizio del girone è riuscita a rimontare e a strappare il pass insieme al Canada che ha chiuso a punteggio pieno. Voleranno a Malaga anche Gran Bretagna e Australia che hanno avuto la meglio su Francia e Svizzera, mentre rimangono clamorosamente fuori gli Usa, eliminati dalla Finlandia e dall’Olanda. Grande attesa dunque per i sorteggi che si terranno martedì 19 settembre e daranno il quadro definitivo degli incontri che si svolgeranno a novembre. Le prime classificate dei quattro gironi saranno teste di serie e incontreranno le seconde classificate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa Davis: la Gran Bretagna elimina la Francia, out una delle favorite: tutte le qualificate
L’Italia, giunta seconda nel Gruppo A, se la vedrà con una tra Gran Bretagna e Olanda (l’altra affronterà la Serbia), mentre il Canada si troverà di fronte Australia o Finlandia. Chi delle due non giocherà contro i nordamericani pescherà la Repubblica Ceca. Questo il quadro completo:
- Canada vs Australia o Finlandia
- Repubblica Ceca vs Australia o Finlandia
- Italia o Serbia vs Olanda
- Italia o Serbia vs Gran Bretagna
I quarti di finale si disputeranno dal 21 al 24 novembre, le semifinali il 25 e la finale il 26.