Conosci il workout di Bruce Lee? Esercizi tostissimi per ritrovare la forma

Scopriamo il workout di Bruce Lee: quattordici allenamenti al giorno che consentono di ritrovare la forma. Tutti i dettagli.

Bruce Lee è stato uno dei più noti artisti marziali e attori di sempre. Bruce viene ancora oggi ricordato per la sua forza che lo rese popolare all’interno dei suoi film in tutto il mondo. Tra le pellicole più famose figurano “Dalla Cina con furore” e “I 3 dell’Operazione Drago“.

workout Bruce Lee esercizi tostissimi
Bruce Lee (da Instagram @brucelee – sportnews.eu)

I suoi allenamenti includevano ogni elemento di forza, fitness, resistenza muscolare nonché flessibilità e resistenza cardiovascolare. Scolpì ed aumentò la massa muscolare usando delle tecniche tradizionali del culturismo, ma fece sempre attenzione nell’evidenziare l’importanza della preparazione mentale e spirituale nell’allenamento fisico e nel praticare le arti marziali.

Workout di Bruce Lee, quattordici allenamenti al giorno per le braccia

workout Bruce Lee esercizi tostissimi
Bruce Lee (da Instagram @brucelee – sportnews.eu)

Per raggiungere elevati livelli Bruce si impegnò molto in palestra. Praticò allenamenti significativi per divenire l’artista marziale noto, apprezzato e ricordato ancora oggi in tutto il mondo.

A tal proposito, è trapelato un importante allenamento risalente al 1965 che ha stupito tutti i suoi ammiratori. Si tratta di un allenamento di quando Bruce aveva venticinque anni. Stiamo parlando di quattordici allenamenti al giorno riguardanti le braccia con diverse serie e ripetizioni, a seconda degli esercizi.

Tre serie di squat con dieci ripetizioni (quarantatré chilogrammi). Quattro serie di french press 1 con sei ripetizioni (ventinove chilogrammi). Quattro serie di curl inclinato con sei ripetizioni (sedici chilogrammi). Quattro serie di french press 2 con sei ripetizioni (ventinove chilogrammi). Quattro serie di curl “con” con sei ripetizioni (sedici chilogrammi). Tre serie di flessioni con dieci ripetizioni (trentadue/trentasei chilogrammi).

Tre serie di curl a due mani con otto ripetizioni (trentadue/trentasei chilogrammi). Tre serie di allungamento dei tricipiti con otto ripetizioni (1,36 chilogrammi). Quattro serie di dumbbell circle (sette chilogrammi). Quattro serie di curl inverso con sei ripetizioni (ventinove chilogrammi). Quattro serie di curl di polso 1 (ventinove chilogrammi). Quattro serie di curl di polso 2 (4,5 chilogrammi). Cinque serie di situp con dodici ripetizioni (peso corporeo). Cinque serie di alzate dei polpacci con venti ripetizioni (peso corporeo).

Gestione cookie