Il caffè è una delle bevande più amate al mondo. Se lo bevi così dimagrisci: la nuova scoperta sconvolge letteralmente tutti.
Il caffè è senza il minimo dubbio una delle bevande più famose al mondo: non c’è un angolo del pianeta in cui non viene commercializzato e consumato.
Ottenuto dalla macinazione dei semi di piccoli alberi tropicali appartenenti al genere Coffea, ha tra i suoi punti di forza l’economicità (sia in cialde che in confezione ha un costo relativamente basso) e la reperibilità (ormai è possibile acquistarlo in diversi negozi). Stando agli studi, grazie al suo consumo viene stimolato il sistema nervoso centrale: per questo motivo la maggior parte delle persone tende a berlo al mattino.
La sostanza più studiata è indubbiamente la caffeina, che migliorerebbe la salute cardiovascolare e aiuterebbe a detossinare il fegato. Attenzione però a non esagerare: quando si beve troppo caffè, possono arrivare sintomi come palpitazioni, sudorazione eccessiva, giramenti di testa e tremori. Tralasciando ciò, tutti dovrebbero sapere una cosa importantissima: bevendolo così, aiuterebbe a perdere peso.
In più di un’occasione, vi abbiamo svelato il motivo per cui non andrebbe bevuto il caffè subito dopo il risveglio. Quest’oggi focalizziamo invece l’attenzione su una scoperta alquanto particolare.
Un semplice espresso senza zuccheri apporta al corpo soltanto 3 kcal: la bevanda in questione sarebbe in grado di riattivare il metabolismo. La caffeina riuscirebbe a bruciare i grassi: il momento migliore per sorseggiare un buon caffè è a fine pasto. Via libera quindi dopo pranzo o dopo cena: anche gli effetti sulla digestione saranno incredibili.
Secondo gli studi, tra le proprietà del caffè c’è l’effetto lipolitico. Associando quindi il suo consumo ad una dieta sana e ad un’attività fisica regolare, l’amara bevanda aiuta il corpo a bruciare i grassi in eccesso trasformandoli in carburante per l’organismo.