Se soffri di mal di schiena, devi sapere che anche l’esercizio fisico può essere un grande alleato. Prova questo esercizio da seduto: accade l’impensabile.
Ci sono una serie di problematiche che andrebbero risolte in tempi rapidi per evitare spiacevoli conseguenze.
Il mal di schiena, ad esempio, è un fastidio che blocca anche le attività quotidiane: quando persiste questo dolore, è veramente difficile anche camminare. In molti tendono a fare un abuso di farmaci per placare il fastidio: questo metodo non risolve però la problematica ma riesce a dare solo un sollievo momentaneo.
Forse in pochi lo sanno, ma è possibile combattere il mal di schiena con l’attività fisica. Quest’oggi vi sveleremo un esercizio da fare da seduto: i risultati saranno incredibili e i benefici legati a questa pratica saranno impressionanti.
Il mal di schiena è sicuramente un fastidio da non sottovalutare: tralasciando i casi estremi (come il colpo della strega), questo problema può causare rallentamenti nella camminata e può causare blocchi pesanti.
Per combattere il problema, occorre conoscere i giusti esercizi. Per prima cosa, vi consigliamo di non restare troppo fermi nel corso della giornata. Se lavorate in ufficio, ad esempio, alzatevi di tanto in tanto e sgranchite gambe e schiena. Il movimento migliora l’elasticità dei muscoli.
Come dicevamo, per questo esercizio non servono attrezzi e non dovete alzarvi dalla sedia. Da seduti, alzate le braccia in alto e alternando lati allungatele verso il soffitto. Ripetetelo per almeno 5 volte. Questo esercizio è meraviglioso perché non richiede sforzo fisico e soprattutto non vi farà sudare. Potete quindi provarlo dappertutto, a casa, in ufficio, a scuola, al cinema. Ricordate che per la schiena servono alcuni accorgimenti: mai alzare dei pesi non piegando ad esempio le ginocchia. Il rischio di bloccarsi aumenta notevolmente, così come quello di sviluppare pesanti ernie al disco.