Formula 1, grandissima notizia sulla Ferrari: finalmente la svolta, rivali avvisati

Formula 1, grandissima notizia sulla Ferrari: arriva l’aggiornamento clamoroso che tutti aspettavano.

Dopo le voci sul futuro di Charles Leclerc, arrivano delle novità importanti per quanto riguarda il futuro della Ferrari, che presto o tardi sembra intenzionata a raggiungere quanto prima i livelli della Red Bull.

Ferrari novità tifosi
Ferrari novità tifosi (Instagram)

Come riporta ‘autoruote4x4.com’, nelle ultime ore è finalmente arrivata una felicissima notizia dopo mesi di attesa: Charles Leclerc ha conquistato la sua prima vittoria della stagione a Singapore, superando per ben 3 volte il fuoriclasse Max Verstappen e mettendolo al palo almeno per una volta in questa annata, un risultato quasi ‘storico’ considerate le difficoltà del pilota stesso e della macchina. Verstappen aveva vinto le ultime dieci gare, dunque si tratta di una vittoria che vale doppio e che fa decisamente ben sperare per il futuro.

Il successo della Ferrari non può che aver fatto scalpore per ovvi motivi, evidenziata anche da Helmut Marko che ha riconosciuto le abilità del francese: “In qualifica sono stati più veloci, questo potrebbe complicare il nostro percorso verso il podio, non sarà affatto facile per noi” ha detto.

Formula 1, grandissima notizia sulla Ferrari: cos’è successo

La Ferrari, almeno per una volta, si è dimostrata performante e affidabile seppur nelle qualifiche, nella speranza di poter dare continuità in gara. Dopo il podio di Carlos Sainz a Monza, ora anche il francese prova a recuperare terreno e soprattutto fiducia per conseguire dei risultati di un certo peso da qui sino alla fine del mondiale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Scuderia Ferrari (@scuderiaferrari)

“Ho avuto un’ottima partenza, così ho attaccato fin da subito, rendendomi conto di avere un po’ più di velocità rispetto a Max e ho voluto sfruttare appieno questa possibilità. E’ andata bene. Sono orgoglioso del risultato ottenuto, ce lo meritiamo.” 

Dopo questa iniezione di fiducia, Leclerc spera di confermarsi e di partire in un’ottima posizione in vista del Gran Premio di Singapore che si correrà domenica.

Gestione cookie