Europeo, il sogno azzurro continua: l’Italia conquista la finale dopo il 3-0 inflitto alla Francia. Ngapeth e compagni e conquistano la dodicesima finale continentale e giocheranno contro la Polonia.
L’ItaVolley fa sognare un popolo intero e continua ad ottenere risultati molto importanti. Dopo le vittorie dell’Europeo 2021 e del Mondiale 2022, la selezione di De Giorgi attende la Polonia per cercare di conquistare un clamoroso triplete in 3 anni. Sarà difficile, sia perché si tratta di una rivincita, sia perché gli avversari sono di valore e hanno studiato perfettamente tutti i punti di forza e deboli degli azzurri. Sarà una sfida stellare insomma, sperando che l’entusiasmo e il magic moment azzurro duri ancora.
In attesa di capire se Roberto Russo potrà rendersi disponibile domani per la finale, lo staff medico proverà a capire se la caviglia sinistra potrà reggere, permettendogli così di poter essere della partita. In tal caso, potrebbe trovare spazio Mosca. In ogni caso, quasi tutti confermati – con il solo dubbio di Russo – per l’attesissimo match che potrebbe scrivere altre pagine di storia importanti della nostra pallavolo.
La gara è stata molto combattuta, evidenziando un’organizzazione collettiva unita alla qualità dei singoli che ha fatto la differenza, permettendo così a De Giorgi di ottenere un’altra storica finale tutta da vivere e ovviamente da giocare al massimo delle proprie possibilità.
A Roma non si può fallire l’ultimo atto di un appuntamento che sta facendo la storia: la partita si giocherò alla PalaEur sabato 16 settembre alle 21.15 in diretta tv su Rai1 e su Sky. Come riferisce ‘Adnkronos’, in streaming potrà essere vista su Rai Play, Sky Go e NOW, mentre sarà disponibile anche sul canale dedicato all’evento in questione, ossia Euro Volley Tv.