Si sono concluse tutte le partite del primo turno delle qualificazioni della Coppa Davis: in palio gli otto posti per la fase finale di Malaga
Si sono conclusi tutti i match della prima giornata dei gironi qualificazione alla fase finale della Coppa Davis in programma il prossimo novembre a Malaga. Le 16 nazionali presenti sono divise in quattro gruppi da quattro: le prime due di ogni raggruppamento otterranno il pass per entrare a far parte delle otto che si contenderanno la coppa che l’anno scorso è stata sollevata dal Canada.
i quattro gironi vengono disputati in quattro sedi differenti: Bologna, Manchester, Valencia e Spalato, con una sola delle quattro squadre che quindi può favorire del sostegno del pubblico. Questa formula era già stata sperimentata l’anno passato, voluta fortemente da Gerard Piqué, che aveva stretto un legame con l’ITF per l’organizzazione dell’evento. Bene, proprio nel giorno d’esordio Stan Wawrinka, impegnato con la Svizzera a Manchester, ha postato sul suo profilo Twitter un video polemico in cui denuncia la scarsissima presenza di pubblico sugli spalti. Il messaggio era indirizzato proprio nei confronti dell’ex difensore del Barcellona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia con le spalle al muro: cosa deve fare per ottenere il pass per Malaga
La risposta non si è fatta attendere. L’ex calciatore ha postato la foto dei numeri degli spettatori dello scorso anno e si è assolto dalla responsabilità delle brutte entrate del primo giorno di gara, poiché da quest’anno la sua società di investimento non fa più parte dell’organizzazione.