Formula+1%2C+il+ritorno+di+Sebastian+Vettel%3A+annuncio+fantastico%2C+tifosi+in+fermento
portnewseu
/2023/09/14/formula-1-ritorno-sebastian-vettel-annuncio-fantastico-tifosi-fermento/amp/
Motori

Formula 1, il ritorno di Sebastian Vettel: annuncio fantastico, tifosi in fermento

Ci sono campioni in tutti gli sport, che anche quando si ritirano, hanno sempre quella malinconia che li richiama: è il caso di Vettel

Il Mondiale di Formula 1, 2023, è solo di Max Verstappen, il pilota olandese, ha vinto gli ultimi 10 circuiti, sempre protagonista, che si avvia ad ottenere il suo terzo titolo iridato a bordo della Red Bull. 

Pilota tedesco 4 Mondiali-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma non per questo, c’è chi, forse anche stimolato dalla “dittatura” automobilistica del “cannibale” comincia ad avvertire stimoli per poter rientrare in una monoposto e rimettersi in competizione. Stiamo parlando di Sebastian Vettel, che in un’intervista, non esclude un suo possibile ritorno. 

Vettel: “Sono pronto ad un ritorno”

Sebastian Vettel, pilota tedesco, 36 anni, ha vinto 4 Mondiali di Formula 1, quindi è di diritto tra le stelle di questo sport. Ha portato in alto i nomi di diversi team, come la Ferrari, Red Bull ed Aston Martin. 

Pronto a rimettersi in corsa-(Foto Instagram)-sportnews.eu

L’anno corso si ritirò, ma a quanto pare, pare che sia interessato a tornare in pista per contrastare il dominio di Max Verstappen, che sta diventando imprendibile a tutti gli altri piloti.

Intervistato da Sky Sports UK, il tedesco, non esclude un clamoroso ritorno: “Se mi offrissero un contratto? Di certo non posso dire di no, non lo escluderei. Bisogna valutare tutte le situazioni e vedere se posso iniziare questa nuova sfida”.

Vettel inoltre sottolinea anche il suo stato di forma, deve in poche parole riprendere ad allenarsi, soprattutto il collo: “Sto bene, di certo adesso la mia forma non è perfetta, ma se dovessi tornare, non lo escluderei. Se ci sono delle opportunità, le valuterei per poter tornare a gareggiare anche io”. 

Notizia questa, che sta entusiasmando appassionati e tifosi del tedesco, che sarebbe davvero una bella sorpresa per il mondo dell’automobilismo.

Francesco Moscato