Durante il prossimo weekend a Singapore, esordirà la nuova direttiva della Federazione: annuncio traumatizzante sulla Red Bull.
Il Mondiale di Formula 1 sta per entrare nelle battute finali: mancano ormai pochissimi Gran Premi prima della chiusura ad Abu Dhabi.
Il prossimo weekend, tuttavia, c’è in programma il Gran Premio di Singapore: da sempre, a Marina Bay le gare sono spettacolari e pazze. C’è grande attesa per un fine settimana che potrebbe essere meno scontato degli altri: la Red Bull, lo ricordiamo, ha vinto tutte le gare in calendario nel 2023.
Max Verstappen corre spedito verso il suo terzo titolo consecutivo: l’olandese ha mostrato uno strapotere incredibile e non ha sbagliato praticamente nulla. Nelle gare vinte da Perez, l’olandese ha avuto problemi in qualifica alla monoposto. A Singapore, tuttavia, arriverà anche la grande novità regolamentare: la Federazione ha deciso di introdurre una direttiva per controllare alcuni aspetti sulle macchine. Per alcuni, ci sarà un grosso stravolgimento: alcuni ne gioveranno ed altri perderanno il vantaggio acquisito. Red Bull, stando all’annuncio odierno, potrebbe perdere mezzo secondo.
Formula 1, annuncio folle sulla Red Bull: caos totale, cosa sta succedendo
Nella giornata di oggi, è arrivato un annuncio alquanto sorprendente sulla Red Bull: tifosi ed appassionati ovviamente a bocca aperta.
La Federazione ha deciso di intervenire sulle ali e sui fondi flessibili. Toto Wolff ha stuzzicato le immaginazioni dei fans con dichiarazioni sorprendenti. “Sarà interessante vedere cosa accadrà, Aston Martin ha già fatto un passo indietro a livello di performance ora che le ali flettono meno. Magari la Red Bull improvvisamente sarà mezzo secondo più lenta. Sarebbe bello“, ha chiosato il Team Principal della Mercedes.
La Federazione, lo ricordiamo, ha deciso di intervenire con forza per rendere nuovamente le gare più interessanti. I vertici vogliono ad esempio migliorare nuovamente l’effetto scia e per questo motivo arriveranno pesanti direttive anche sull’aerodinamica.