Formula 1, scossone in casa Ferrari: Vasseur a rischio licenziamento, cosa succede
Potrebbero esserci novità enormi per quanto riguarda la Ferrari nelle prossime ore: sembra infatti che a Maranello sia emerso un caos davvero inaspettato in questi istanti, visto che i bene informati riferiscono di un possibile terremoto interno con Benedetto Vigna e Fred Vasseur a rischio licenziamento.
Le prestazioni della monoposto e i conseguenti risultati sono sotto gli occhi di tutti, troppo modesti per una scuderia ambiziosa e storicamente blasonata come la Ferrari; per questo si stanno facendo delle valutazioni a 360° e a rischio ci sono anche gli ‘intoccabili’, coloro che sono stati chiamati a risollevare una situazione già drastica e che, al momento, non sembra essere migliorata rispetto alla gestione Binotto.
La Ferrari è attualmente terza nella classifica costruttori nonostante le problematiche della monoposto, non al top e dunque non competitiva, come spesso hanno lamentato Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Ora, secondo ‘f1ingenerale.com’, circolano delle insistenti indiscrezioni sulla posizione dei due profili, che potrebbero rimanere al palo dopo un solo anno dall’ennesima rivoluzione decisa dai vertici della scuderia. Una scelta forse troppo azzardata per diversi motivi, visto che il team è in continuo ampliamento e l’eredità lasciata dallo stesso Binotto è stata ancor più disastrosa di quanto si pensasse.
A lanciare queste voci è il giornalista Zapelloni che a sua volta Dagospia, che spiega questa mossa non solo per questione legati ai risultati, ma anche e soprattutto per danni economici persistenti da parte della Ferrari, che dunque è costretta a fare una scelta drastica e netta per ritornare nei costi sostenuti.
Ad ogni modo, si parla anche dell’insoddisfazione di John Elkann nei confronti del lavoro svolto da Vasseur, che potrebbe saltare ma solo dinnanzi ad un big assoluto, come ad esempio un Christian Horner che era già stato contattato in futuro ma senza successo.