Stufi di Helmut Marko, milioni di tifosi vogliono mandarlo in pensione!
Il consigliere della Red Bull è uno dei membri più anziani a calcare ancora le piste e non solo, anche uno tra i più attivi e che non perde occasione per dire la sua senza mezzi termini. Una situazione un po’ strana in un mondo in cui spesso ogni parola è pesata con attenzione e, Ancor più strana, visto che si parla per conto della scuderia del momento, cioè quella che si appresta alla vittoria del 3 mondiale consecutivo. A far saltare i nervi a molti tifosi e giornali, tuttavia, sono state le ultime dichiarazioni considerate spregiudicate nei confronti di Sergio Perez, dichiarazioni che hanno scosso l’ambiente fin tanto da portare alcune testate a muovere una vera petizione per il sollevamento del manager dal suo incarico.
Altro che consigliere! Helmut Marko accusato di “razzismo” dopo le ultime uscite
Non è scoccata decisamente mai la scintilla tra Helmut Marko e Sergio Perez, il messicano non è di certo Verstappen, ma nemmeno la pecora nera del gruppo, cosa che invece Marko ha sembrato far intendere diverse volte. L’ultima uscita però ha colpito in maniera diversa, dopo che il manager di Red Bull si è riferito al secondo pilota additandolo con un iconico “E’ Messicano, non sarebbe in grado di farlo nemmeno volendo!”.
Una dichiarazione che si riferiva alla capacità di Perez di mantenere la calma in alcune situazioni, non di certo atta a discriminare per motivi razziali il pilota. Alcuni giornali non hanno tuttavia gradito tali esclamazioni pubbliche, esponendo come, secondo loro, sia arrivato il momento di tirare fuori il manager che ormai sembra troppo sfrenato in ogni sua dichiarazione.
Senza dubbi la Red Bull in questo momento è particolarmente sotto i riflettori ed ogni passo falso potrebbe costare caro, per il futuro, quindi, ci aspetteremo un Marko più pacato, anche se, conoscendolo, l’uscita inaspettata sarà sempre dietro l’angolo!