Formula 1, grandissima novità in casa Ferrari: ultim’ora stratosferica, gioia incontenibile per tutti i tifosi della Rossa.
Il Mondiale 2023 per la Ferrari è stato alquanto disastroso. Dopo un grande 2022, tutti aspettavano una Rossa super competitiva per battagliare con Max Verstappen.
Complici anche i tantissimi cambiamenti, con l’arrivo di Vasseur al posto di Binotto, la macchina non è mai stata competitiva. Gli ingegneri, in ogni modo, stanno lavorando ininterrottamente e settimana dopo settimana la SF-23 mostra piccoli segnali. A Monza, ad esempio, dopo 15 giri tutti accarezzavano il sogno vittoria: l’errore di Sainz (lo spagnolo era al comando) ha spalancato però le porte della vittoria a super Max.
Il Team sta concentrando la maggior parte delle risorse per la prossima stagione: inutile lavorare troppo sulla SF-23 dal momento che il campionato volge al termine. In ogni modo, è in arrivo una grandissima novità sulla Ferrari: la notizia ha già fatto il giro del mondo.
La Ferrari, a Monza, ha omologato la quarta power unit stagionale. Proprio in Italia, la Scuderia italiana ha lanciato uno step importante nell’ibrido. Gli ingegneri hanno sviluppato alcune strategie per avere una migliore gestione elettrica nel corso di un giro.
L’energia, quindi, viene gestita in modo più efficiente e nel corso di un giro c’è un netto miglioramento delle prestazioni. L’evoluzione delle strategie hanno permetto quindi una potenza elettrica maggiore sui lunghi rettilinei. Ma non è finita qui: a quanto pare e novità dovrebbero consentire una minore usura delle gomme.
La Ferrari, da tantissimi anni, ha un problema di usura di non poco conto: in tantissimi GP i due piloti della Rossa hanno faticato con la gestione gomme. Le novità, quindi, fanno gioire i tifosi: a quanto pare il team sta lavorando per risolvere tutti i problemi. La speranza è quella di rivedere una Ferrari in lotta per il titolo nel 2024: difficile, ma non impossibile..