Consigli+fantacalcio%2C+Holm+Atalanta%3A+perch%C3%A9+prenderlo%2C+le+caratteristiche
portnewseu
/2023/09/13/consigli-fantacalcio-holm-atalanta-perche-prenderlo/amp/
Fantacalcio

Consigli fantacalcio, Holm Atalanta: perché prenderlo, le caratteristiche

Consigli fantacalcio, Holm Atalanta: ennesimo acquisto sulle fasce per gli orobici, ecco come gestire i tornanti della Dea.

L’Atalanta continua ad investire sulle fasce in maniera importante: nonostante i tanti profili messi in mostra negli anni, Gasperini vuole sempre rinnovare una zona del campo in cui i propri giocatori si usurano facilmente. Per questo è approdato a Bergamo l’ex Spezia Holm, che arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto per un’operazione da 11 milioni complessivi.

Holm Atalanta (Instagram)

Un investimento importante, come detto, che va ad aumentare la concorrenza soprattutto sulla destra: ad oggi Gasp può contare su Zappacosta e Zortea (adattabili anche a sinistra) in attesa del completo recupero di Hateboer, così Holm può ritagliarsi uno spazio nell’ampio turnover che spesso e volentieri ama proporre il tecnico. Assodato che a sinistra ci sono Bakker e il sorprendente Ruggeri, è altrettanto vero che lo stesso Zappacosta può giocare a sinistra e consentire ad Holm di trovare maggior minutaggio, qualora la crescita durante l’arco della stagione gli permetterà di trovare più spazio.

Consigli fantacalcio, Holm Atalanta: nuovo esterno per gli orobici

Proprio questa considerazione è da tenere sotto osservazione, perché sappiamo bene quanto Gasperini faccia giocare i suoi proprio in base allo stato di forma; motivo per cui è da prendere qualora in rosa sia già presente Zappacosta, così da non rimanere completamente scoperti nel caso in cui l’ex Torino rifiati.

Holm è un esterno giovane e di prospettiva, seppur ha fatto vedere le sue qualità nello Spezia nell’ultimo biennio: esterno di gamba e di fatica, vanta tra le sue qualità la progressione palla al piede e il cross sul fondo, oltre ad avere un ottimo timing negli inserimenti senza palla. Ci sono tutte le premesse affinché Gasperini lo plasmi a proprio piacimento, diventando un punto di forza su cui puntare nell’arco della stagione. Il nostro consiglio, oltre a prenderlo in coppia con Zappacosta, è quello di puntarci nelle aste di riparazione monitorando costantemente i suoi progressi durante l’annata, ‘rischiando’ di ritrovarsi una potenziale prima alternativa se la sua crescita, come sembra, darà i frutti sperati.

Stefano