Si sente parlare spesso di metabolismo, un processo molto importante per il corpo umano. Come migliorarlo?
Il metabolismo, è uno dei processi fondamentali per il fisico dell’essere umano. Avere un buon metabolismo infatti, aiuta sia a perdere peso, bruciare grassi e a non avere problemi di digestione, come ad esempio la stipsi. Il problema può nascere anche da ciò che si mangia, che crea ostruzione.
Ci sono comunque dei prodotti, naturali, cha aiutano ad ostacolare la lentezza del metabolismo e velocizzare anche ciò che mangiamo in energia. Chi tendenzialmente ha una massa grassa, soffre di procedimenti lenti del metabolismo.
Con il metabolismo è legato il fattore della termogenesi un processo, che ha un ruolo molto importante per chi soffre di obesità. È la produzione di calore, creata dalla combustione dei grassi, soprattutto il cosiddetto “grasso bianco”.
Come spiega il professor Salvatore Bianco, ci sono delle reazioni che si trasformano in combustione dei grassi. Il professore consiglia dei prodotti naturali, come l’arancio amaro, che velocizza il metabolismo.
“Prendere una pillola di arancio amaro da 200 mg mezz’ora prima dei pasti”. Questo prodotto, converte il grasso della termogenesi, in calore.
Altro alimento naturale, è il caffè, che tende ad abbassare la glicemia. E come sappiamo insieme insieme ad un bicchiere d’acqua è uno dei migliori lassativi naturali. Prendere una pillola di caffè amaro da 250 grammi.
Bere una bella tazza di tè verde, che contiene al suo interno proprietà stimolanti, come caffeina, teobromina e teofillina, che danno un grande stimolo di accelerazione al metabolismo.
Tra gli altri prodotti che bruciano i grassi c’è la capsaicina, presente nei peperoncini. Consigliati 4-5 grammi al giorno, senza esagerare. Aiuta la stimolazione del metabolismo lipidico.
Poi, c’è un altro tipo di pianta, la forskolina, una sostanza vegetale, che ha proprietà antinfiammatorie, anti depressive, con qualità per bruciare grassi. Consigliata una dose da 250 grammi al giorno.