Scarpe da corsa 2023: quali sono le migliori da acquistare

Scarpe da corsa 2023: vediamo quali sono le migliori in commercio in questo momento, le opzioni da scoprire. 

La corsa rappresenta uno degli sport più ricercati da tutti gli sportivi, soprattutto per gli amatoriali che sfruttano le belle giornate per dedicarsi alle sessioni all’aperto, condizioni che si riscontrano favorevolmente in primavera e in estate, anche se nella prima fase dell’autunno si può azzardare più volte di dedicarsi a questa pratica prima dell’avvento dell’inverno.

Scarpe migliori in commercio
Scarpe migliori in commercio (Pixabay)

Per migliorare le prestazioni e per non incorrere in infortuni, la scelta delle scarpe è fondamentale: come rivela ‘consigli.it’, il sostegno e l’ammortizzazione donata da un buon paio di scarpe è fondamentale per stare bene e per evitare tendiniti e tutta quella serie di infortuni che possono capitare. Le scarpe determinano anche la postura, un dettaglio tutt’altro che secondario per ovvi motivi: le sollecitazioni alle quali le articolazioni sono sempre soggette possono causare infortuni facilmente evitabili, per questo sono consigliate calzature idonee, morbide e che ammortizzano l’impatto in maniera corretta e perfetta, evitando così sovraccarico, tendinite, tallonite e fascite plantare, alcune delle infiammazioni e degli infortuni facilmente riscontrabili con la corsa.

Scarpe da corsa 2023, le migliori da acquistare

Per una corretta postura e tecnica di corsa, il sito consiglia alcune scarpe in particolare: le Saucony – Endorphin PRO 02 permette di avere molta stabilità, sono ben ammortizzate e le articolazioni non sembrano soffrire particolarmente l’impatto col terreno.

Le Hoka One One Clifton 8 vantano una suola leggera e flessibile e si presentano come scarpe da corsa molto versatili, utilizzate soprattutto da runner di peso medio.

Le Brooks Ghost sono perfetto per allenamenti leggeri, essendo comode ma non particolarmente efficaci e dalle grande durata se sfruttate quotidianamente per allenamenti intensi. Sono particolarmente ammortizzate e vantano un’ottima aderenza.

Scarpe da corsa
Scarpe da corsa (Pixabay)

Le Asics Gel Nimbus 25 sono consigliate soprattutto per la corsa lenta e per tragitti lunghi. Sono molto resistenti ed economiche, dunque perfette per gli amatoriali che amano allenarsi all’aria aperta saltuariamente.

Le Adidas Ultraboost 21 W sono scarpe comode ed affidabili per allenarsi tutti i giorni senza incorrere in nessun problema. Per il sito si tratta di un paio di scarpe tra le migliori in assoluto.

Gestione cookie