La stagione è appena iniziata ma le partenze negative di alcune squadre hanno già indotto le proprietà all’esonero di alcuni allenatori…
Il mercato si è appena concluso e i campionati sono iniziati da poche settimane ma si tirano già i primi bilanci in giro per l’Europa. Alcuni allenatori non sono soddisfatti delle trattative portate a termine dalle proprie società, mentre alcuni club che stanno affrontando momenti di difficoltà stanno già valutando stravolgimenti.
Il primo a farne le spese è stato Quique Setien del Villarreal. L’inizio del “Sottomarino Giallo” è stato ampiamente deludente e la società ha già optato per l’esonero dell’ex tecnico del Barcellona dopo una sola vittoria e tre sconfitte nelle prime quattro partite di campionato. Il sogno della proprietà era quello di avere in panchina la leggenda del Real Madrid, Raul Gonzalez Blanco, ma l’ex numero 7 è alla guida del Real Madrid Castilla e i blancos non hanno voluto lasciarlo partire. Per questo i vincitori dell’Europa League 2021 hanno optato per Pacheta (ex di Osasuna e Numancia). Ma gli spagnoli non sono stati gli unici a cambiare guida tecnica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultim’ora Juventus: Pogba positivo all’antidoping! Cosa rischia il francese
Negli scorsi giorni è arrivato il ben servito anche per Laurent Blanc da parte del Lione. Il club francese ha fatto registrare il peggior inizio della sua storia in Ligue 1 con un solo punto nelle prime quattro partite e l’ex allenatore del Psg ha perso il posto. Tra i possibili sostituti quello che sembra essere in pole position è Gennaro Gattuso, pronto a rimontare in sella dopo la brutta esperienza di Valencia. Seguito da Jorge Mendes l’ex tecnico di Milan e Napoli potrebbe ripartire proprio dalla Francia. La decisione è attesa nelle prossime ore.