Questa sera a San Siro gli azzurri si giocano una buona fetta di qualificazione ad Euro 2024: dopo il passo falso in Macedonia non sono più concessi errori
Non è una partita da dentro o fuori ma poco ci manca. Questa sera in un San Siro tutt’altro che esaurito (ad ora venduti solamente 47.000 biglietti, l’obiettivo è quello di raggiungere almeno i 50.000 presenti) l’Italia si gioca una buona fetta di qualificazione ad Euro 2024 contro l’Ucraina. Dopo il passo falso in Macedonia, con il pareggio dei padroni di casa arrivato nel finale di partita, non sono più concessi errori e una sconfitta, di fatto, relegherebbe Immobile e compagni all’ennesimo spareggio per partecipare ad una manifestazione.
Altro guaio per Spalletti: infortunio muscolare per il centrocampista, out dai convocati
Quello contro la squadra di Elmas non è stato l’esordio che Luciano Spalletti sognava. Gli azzurri hanno mostrato i soliti grandi limiti sia in fase di costruzione che in quella realizzativa e dopo il gol del vantaggio siglato da Immobile hanno di fatto smesso di giocare, concedendo campo agli avversari. Oltre ad essere con le spalle al muro dal punto di vista della classifica l’ex allenatore del Napoli deve fare i conti con la lunga lista di indisponibili. Dopo i forfait di settimana scorsa di Chiesa e Pellegrini, si sono aggiunti anche quelli di Mancini e Politano dopo la partita di sabato sera. Tutti i giocatori sono già tornati nelle loro società di appartenenza per valutare l’esito degli infortuni. Ma nelle ultime ore il tecnico di Certaldo ha perso un’altra pedina fondamentale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Svolta in Serie B, ora c’è l’ufficialità: notizia incredibile
Si tratta di Sandro Tonali. Il centrocampista del Newcastle ha avvertito un problema muscolare ed è stato escluso dalla lista dei convocati per il match di questa sera. Al suo posto dovrebbe giocare Frattesi con Cristante in regia e uno tra Barella e Pessina (con il nerazzurro in vantaggio).