Archiviato lo Us Open l’attenzione degli appassionati si sposta sul torneo a squadre valido per la qualificazione alla fase finale di Malaga
Archiviato lo Us Open con la vittoria in finale di Novak Djokovic su Daniil Medvedev e il conseguente slam numero 24 conquistato dal serbo, l’attenzione degli appassionati si sposta sulla Coppa Davis. In questa settimana, infatti, sono in programma i gironi di qualificazione alla fase finale di novembre del torneo a squadre. Molte le defezioni nei vari team, ma comunque chi scenderà in campo cercherà di tenere alto l’onore della propria nazionale.
Sono infatti già diversi i top player che hanno comunicato alle proprie squadre la loro assenza: da Jannik Sinner a Carlos Alcaraz, passando per Felix Auger Aliassime e Taylor Fritz. Di base nessuno di questi giocatori ha problemi fisici gravi che possano impossibilitarli a partecipare al girone di qualificazione, ma dopo un anno dispendioso stanno cercando di recuperare le energie in vista dell’ultima decisiva parte di stagione. Chi invece stupisce ancora una volta il mondo è Novak Djokovic. Il serbo ha infatti comunicato la sua decisione al capitano Troicki riguardo la sua presenza per le partite della sua nazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coppa Davis, nazionali in difficoltà: quanti big danno forfait!
Ebbene, a soli tre giorni dalla finale trionfale di New York il numero 1 al mondo si aggregherà alla squadra per dare il suo contributo. Nole, infatti, si unirà alla squadra serba mercoledì, saltando il primo match contro la Corea del Sud, ma essendo a disposizione per gli altri match contro Spagna e Repubblica Ceca. Ancora una volta dimostra quindi l’ attaccamento alla sua nazionale: in molti dovrebbero prendere spunto…