Caffè con uovo, il nuovo modo per fare colazione: ecco che cosa succede al nostro corpo, gli effetti sulla salute.
Tutti noi conosciamo le proprietà e il gusto del caffè, una bevanda che nei secoli ha conquistato tutto il mondo. Bevuto spesso e volentieri durante la giornata, rappresenta un vizio molto amato da tutti che in Italia rappresenta un’abitudine ormai consolidata, un momento molto atteso da consumare non solo a casa ma soprattutto al bar.
Esistono varie tipologie di caffè, macchiato e non, ma la componente fondamentale è quella che crea la vera dipendenza: la caffeina, infatti, è capace di risollevare il corpo ed il morale ed è bevuto soprattutto per questo. Di norma, poi, il caffè è sempre bevuto con lo zucchero e mai accompagnato con qualcosa di veramente specifico; per questo, stando a ‘fanpuglia.it’, abbinarlo all’uovo rappresenta una sorpresa che lascia sbigottiti, un accostamento che fa storcere decisamente il naso.
Caffè con uovo, abbinamento da scoprire
Secondo il sito, ci sarebbero molte persone che riescono a berlo con le uova nello stesso pasto, un abbinamento che sembra fantascienza ma che, secondo gli esperti, dal vista nutrizionale nasconde delle proprietà davvero interessanti: difatti, le uova vantano diverse proprietà benefiche per l’organismo, e in aggiunta al caffè diventa un mix di nutrienti che dona all’organismo picchi di energia davvero importanti.
Tuttavia, bisogna specificare che i due alimenti non vengono consumati insieme: in questo senso, l’abbinamento dei gusti è davvero da evitare per ovvi motivi, ma ad esempio fare colazione in cui ci sono anche le uova, e bere il caffè una volta consumato il pasto, potrebbe essere per stomaci comunque forti ma ha sicuramente un aspetto diverso che consumarli insieme.
E’ altresì riconosciuto come gli effetti del caffè siano particolarmente utili ed importanti per l’organismo e che non deve essere consumato a stomaco vuoto, perché si potrebbe andare incontro a qualche spiacevole inconveniente in corso d’opera; anche per questo è bene consumarlo nei momenti giusti della giornata, dunque a colazione o dopo pranzo, donando a tutti coloro che lo sfruttano l’energia necessaria per continuare a svolgere le mansioni richieste.