Allenamento a casa, tre esercizi che non devono mai mancare: ti trasformano il corpo, che meraviglia

Allenamento a casa, vediamo quali sono i tre esercizi che non devono mai mancare per un allenamento completo e performante. 

Che sia a casa o all’aperto o in palestra, l’allenamento si può svolgere in qualsiasi momento e in determinati luoghi anche se le condizioni climatiche non permettono di scegliere liberamente il luogo desiderato. Con l’avvento dell’inverno, le lunghe giornate soleggiate e calde saranno solo un ricordo, purtroppo, per tutti gli sportivi che potevano godere del bel clima per allenarsi indisturbati ed immersi nella natura.

Allenamento a casa
Allenamento a casa (Pixabay)

Spesso e volentieri, infatti, il maltempo unito agli impegni non ci permette di sfruttare l’aria aperta o di andare in palestra, a causa degli orari di lavoro e della famiglia che hanno la priorità assoluta. Per questo, nei pochi ritagli di tempo che ci rimangono, spesso siamo ‘costretti’ ad allenarci a casa, al fine di mantenerci in forma e di provare ad ottenere quei risultati che speriamo.

Potrebbe comunque risultare difficoltoso allenarsi a casa, magari per coloro che non possono vantare un certo tipo di spazio; per questo l’ipotesi palestra è senza dubbio la migliore, anche se alcuni esercizi possono essere tranquillamente svolti a casa.

Allenamento a casa, tre esercizi super consigliati

Come rivela ‘menshealth.com’, svolgere alcuni esercizi a casa diventano imprescindibili per diversi motivi: difatti, farlo tra le mura domestiche diventa una condizione necessaria se non dovessimo riuscire a frequentare i corsi a cui vorremmo andare, così da ripiegare su alcune pratiche specifiche per bruciare calorie.

Allenamento a casa
Allenamento a casa (Pixabay)

Tra questi, il sito consiglia il Press up con piedi su rialzo, il Press up classico e il Press up con mani su rialzo, esercizi facili e funzionali per consentirci di stare in forma. Tuttavia, non si tratta di un allenamento completo ma di una solida base che ci servirà per quel poco tempo che abbiamo durante le giornate; è logico aspettarsi di più per ottenere certi risultati, ma come riscaldamento possiamo tranquillamente svolgerli senza alcun problema.

Il consiglio, comunque, è sempre quello di ritagliarsi uno spazio di tempo importante per andare in palestra, così da concentrarsi su sessioni lunghe e complesse ma che siano perfettamente funzionali al proprio corpo.

Gestione cookie