Addominali+come+Lukaku%3F+Gli+esercizi+per+riuscirci%3A+risultati+magici
portnewseu
/2023/09/12/addominali-come-lukaku-esercizi-risultati/amp/

Addominali come Lukaku? Gli esercizi per riuscirci: risultati magici

Lukaku, quando esibisce i suoi addominali, sorprende letteralmente tutti. Li vuoi anche tu? Gli esercizi per ottenerli: wow!

Per uno stile di vita sano ed equilibrato, è importantissimo mantenere una buona forma fisica. L’allenamento dovrebbe occupare un ruolo importante nel corso delle vostre giornate: in molti tendono a sottovalutare l’impatto dell’esercizio fisico.

Il fisico di Lukaku (Foto Instagram) – sportnews.eu

Senza troppi giri di parole, l’obiettivo primario di chi inizia ad allenarsi è quello di definire i propri muscoli e di formare una tartaruga favolosa. Gli addominali sono tra i muscoli più allenati nel corso di un workout: ci sono tantissimi esercizi per perfezionarli e per migliorarli.

Gli italiani seguono sempre con profonda ammirazioni personaggi del mondo dello spettacolo e calciatori. In serie A, tra i più muscolosi, c’è sicuramente Lukaku. Quando l’attaccante belga toglie la maglia, esibisce un corpo straordinario e fa vedere a tutti il suo addome meraviglioso. Se lo vuoi come il bomber della Roma, devi provare assolutamente questi incredibili esercizi.

Addominali come Lukaku? Gli esercizi per raggiungere risultati ottimali

Per prima cosa, se vuoi un addome definito devi curare l’alimentazione. Diversi esperti hanno sottolineato l’importanza dei carboidrati nella dieta. Se volete un addome alla Lukaku, via libera anche a cibi ricchi di fibre come frutta, cereali integrali e legumi. Mai saltare i pasti e soprattutto evitare l’alcol.

Lukaku in campo (Foto Instagram) – sportnews.eu

Per trasformare il proprio fisico, è impossibile perfezionare il tutto soltanto con esercizi a corpo libero. Servono alcuni strumenti e dei pesi per caricare. Il Superman Plank è un esercizio notevole: solleva un braccio disteso in avanti (come fa il noto supereroe) e distendi la gamba opposta formando una linea dritta. Tieni la posizione per qualche secondo e poi cambia lato. 30 ripetizioni sarebbe il top.

Russian Twist con peso è una variante strepitosa del noto esercizio: dopo aver afferrato un disco o un manubrio, piega le ginocchio e solleva i piedi da terra. Ruota il busto e fai 10 torsioni per ogni lato. Aumentando il peso del disco, renderai l’esercizio più intenso. Fondamentale risulta anche il riposo: inutile allenare l’addome tutti i giorni: bisogna dare il tempo ai propri muscoli di riposare e di trasformarsi.

Francesco D'Andolfo