Terremoto in Formula 1, l’annuncio non è piaciuto agli addetti ai lavori: che cosa è successo, bordata senza precedenti che ha creato scompiglio.
In attesa di capire se la Ferrari riuscirà mai a tornare ai fasti del passato, in queste ore l’attenzione generale della Formula 1 si è spostata verso un’altra polemica di indubbio gusto, che vede protagonista Helmut Marko, reo di aver rilasciato delle dichiarazioni poco carine nei confronti di Sergio Perez.
“A Monza è andato molto bene, tuttavia in Qualifica non riesce ad essere continuo perché è sudamericano e non riesce a concentrarsi come Sebastian Vettel o Max Verstappen“. Queste sue dichiarazioni hanno ovviamente scatenato un tam tam mediatico di un certo peso, in cui è stato aspramente criticato ed etichettato come discriminatorio nei confronti del messicano.
Ha poi proseguito: “Non era facile perché le Ferrari erano molto veloci. Un anno fa ha vinto a Singapore, siamo ottimisti e speriamo di ottenere un’altra doppietta in questo 2023″. riporta ‘formulapassion’.
Tuttavia, le sue parole pronunciate a Servus TV sono state poi corrette successivamente dal diretto interessato, comunque non nuovo ad uscite di questo genere.
A oe24 ha riferito: “Non era mia intenzione discriminare Sergio, volevo solo dire che un messicano ha una mentalità diversa da un tedesco o da un olandese“. Ovviamente non convince, in un periodo in cui il politicamente corretto non perdona niente e nessuno e sta creando diversi danni di immagine a molte persone.
In ogni caso, le parole di Marko erano riferite ad un contesto in cui sono state dette cose importanti a favore del pilota, che nonostante sia altalenante sta comunque riuscendo ad ottenere dei risultati importanti. E l’ottimo piazzamento di Monza lo rimette al centro del villaggio, per citare un tecnico della Serie A, un viatico importante per uno come lui che deve dare risposte concrete per strappare la conferma alla Red Bull.