Nuova squadra per Leclerc, caos in Formula 1: che cosa sta succedendo nei confronti del pilota.
Per la Ferrari non ci sono più margini per ottenere un buon piazzamento in questo mondiale ed è tempo di pensare al futuro. A Maranello stanno studiando la miglior strategia possibile per cercare di presentarsi nelle condizioni migliori in vista del prossimo mondiale del 2024.
Nonostante le voci, la Ferrari dovrebbe continuare a presentarsi con Leclerc e Sainz, i due piloti che, nonostante la scadenza nel 2024, continueranno con ogni probabilità ad essere i due profili chiamati a spingersi oltre ogni limite, con una nuova macchina che deve assolutamente essere performante e competitiva.
Il team sembra avere le idee chiare, soprattutto dopo la lunga e continua rivoluzione che sta investendo tutti i settori, con nuovi profili e nuove menti in grado di compiere un miracolo. Oltre alle prestazioni della macchina, si confida nella voglia di riscatto del francese e dello spagnolo, ovviamente delusi per i mancati risultati ottenuti sino a questo momento. La Ferrari crede in loro ma deve trovare l’accordo con entrambi per non rischiare di incappare in brutte sorprese…
Nuova squadra per Leclerc, destinazione scioccante
Se Sainz ha più volte manifestato l’intenzione di dire addio qualora non ci fosse più spazio per lui, attenzione anche alla situazione di Leclerc, cercatissimo da altre scuderie ambiziose come confermato anche da Helmut Marko a Formu1a.Uno: “Ci sono stati dei colloqui per capire se avesse potuto lasciare la Ferrari”.
Leclerc alla Red Bull è un sogno per la scuderia austriaca, poiché avrebbe tra le mani due amici molto legati tra loro e soprattutto due campioni dal futuro roseo, con un potenziale di successo per i prossimi 10 anni senza alcun margine per la concorrenza.
Tuttavia, Marko ha continuato nelle sue rivelazione citando anche un’altra grande scuderia: “Prima di noi ci ha provato anche l’Aston Martin; anche loro sono in cerca di un pilota giovane e dal grande potenziale quando Fernando Alonso lascerà il team”.