Efootball 2024, ci siamo: dopo EA SPORTS FC 24, gli utenti potranno giocare all’ex PES tra breve. Ecco quando esce l’ex rivale di Fifa.
EA SPORTS FC 24 uscirà il 29 settembre, eFootball 2024 ha svelato la nuova data di uscita proprio in queste ore: la sfida infinita tra i due videogiochi di calcio non accenna a diminuire nemmeno dopo l’abbandono dei nomi che hanno segnato un’epoca.
eFootball è il famosissimo ex PES, che ha segnato un’era intera per quanto riguarda i videogiochi di calcio su Playstation. La nuova era ha ufficialmente avuto inizio un anno fa, con il primo prototipo di un gioco che promette di assestarsi sugli stessi livelli dell’ex FIFA, graficamente sempre impeccabile. Sotto la regia di Konami, dal 4 settembre è ormai in manutenzione ma la data d’uscita di eFootball è già stata designata.
Efootball 2024, la data di FIFA
Mobile: 5 settembre; Console/PC: 6 settembre; online sarà ripristinata dal 7 settembre. Tempi decisamente molto brevi per un gioco che, inevitabilmente, farà parlare di sé in lungo e in largo, soprattutto perché uscirà prima di EA e ci si attende un prodotto migliore rispetto alla versione quasi ”demo” di un anno fa.
Scheduled maintenance for eFootball™ 2024 is now underway! 🛠️
The game will be available on the following dates:
📱 Mobile: 05/09/23
🎮 Console: 06/09/23Console players can play “Trial Matches” following the update on 06/09!
Full online services will resume on 07/09 📅 pic.twitter.com/U1WmwVwaFF
— eFootball (@play_eFootball) September 4, 2023
eFootball 2024 vuole cercare di restare sui livelli ottimali del suo predecessore, che anno dopo anno ha saputo creare e mantenere delle aspettative molto alte sul prodotto calcistico da giocare su console. Nonostante la manutenzione, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, i match di prova possono comunque essere giocati e solo dopo il completamente della manutenzione, sarà disponibile un nuovo aggiornamento che lancerà definitivamente il gioco a disposizione di tutti gli utenti.