Calciomercato, chi sono gli svincolati di lusso: da Handanovic ad Eden Hazard, la lista

Calciomercato, chi sono gli svincolati di lusso: vediamo quali sono i big senza contratto, quanti profili di spessore. 

La sessione estiva del calciomercato si è conclusa da poco e non si possono più compiere trasferimenti tra club, quantomeno in Europa, mentre in Arabia la sessione è ancora aperta e potrebbero esserci altri sorprese. Ma questa è decisamente un’altra storia…

Samir Handanovic svincolato
Samir Handanovic svincolato (instagram)

Balza all’occhio, però, il mercato degli svincolati, in cui figurano una serie di nomi davvero pazzeschi che hanno segnato un’epoca: tra questi ecco Eden Hazard e il Papu Gomez, giusto per citarne un paio, senza dimenticare altri profili di un altro spessore tecnico che hanno trovato squadra proprio in questi ultimi giorni, come ad esempio l’ex Leicester Schmeichel, figlio d’arte, che dopo la rescissione con il Nizza ha trovato l’accordo con l’Anderlecht.

Oggi, come riporta sport.quotidiano.net, i nomi che attendono una chiamata sono tanti e molti di valore: David De Gea, Jesse Lingard, Roberto Pereyra, Samir Handanovic, Javier Pastore, Stevan Jovetic, mentre per quanto riguarda gli italiani ecco Roberto Soriano, Stefano Okaka, Simone Zaza e Nicola Sansone.

Calciomercato, gli svincolati di lusso: la lista

Come riferisce il sito, c’è tempo sino al 13 dicembre, altrimenti per loro la stagione non inizierà nemmeno; alcuni si sono allenati da soli in attesa di sistemazione, come ad esempio Sergio Ramos che ha atteso a lungo prima di dire si al Siviglia, nonostante qualche indiscrezione sparsa tra MLS, Arabia e anche Serie A (seppur non ci sia mai stato un concreto interesse).

Eden Hazard
Eden Hazard (Instagram)

Il pericolo maggiore è ovviamente la Saudi League, che sta davvero arraffando ovunque i migliori campioni in giro per il Mondo: dopo aver saccheggiato l’Europa, ora potrebbe esserci spazi per altri nuovi innesti, nonostante da tempo si sia arrestata questa tarda Primavera Araba che ha scombussolato i piani di chiunque. In ogni caso, non sono da escludere colpi minori verso l’Oriente, anche se oggi molte società della Serie A hanno deciso di chiudere le porte a qualsiasi proposta.

Gestione cookie