Nella notte si sono decise le due tenniste che si giocheranno lo slam femminile, ora tocca al maschile: prima Djokovic, poi la supersfida Alcaraz-Medvedev
Grande attesa per il giorno delle semifinali maschili dell’edizione 2023 degli Us Open. Tra la sera e la notte di oggi, infatti, si conosceranno i nomi dei due giocatori che domenica 10 settembre si sfideranno per contendersi il quarto ed ultimo slam stagionale. Il primo match in programma è quello tra Novak Djokovic e la sorpresa Ben Shelton, americano classe 2002. A seguire l’attesissimo incontro tra il numero 2 e il numero 3 al mondo Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev.
Us Open femminile, pronostici rispettati: sarà la prima volta in finale per entrambe a Flushing Madows
Visualizza questo post su Instagram
Questa notte, invece, sono andate in scena le due semifinali femminili. E, almeno secondo i bookmakers, non ci sono state sorprese. La prima a ottenere il pass è stata Coco Gauff: la teenager americana centra la sua seconda finale slam in carriera, dopo quella del Roland Garros 2022, superando in due set la ceca Muchova. Dopo una partenza a razzo in cui la 2004 si è trovata avanti 5-1 e servizio, la finalista del Roland Garros 2023 ha tirato fuori gli artigli, recuperando i due break di svantaggio, portandosi sul 5-4. L’entusiasmo però è stato frenato nel decimo game dove l’americana ha strappato il servizio, chiudendo il parziale per 6-4. Il secondo set è stato più equilibrato con break e contro break nell’ottavo e nel nono game che ha portato il punteggio sul 5-5: quando il tiebreak sembrava la soluzione più plausibile la padrona di casa ha sferrato il colpo decisivo, sfruttando una delle cinque palle break ottenute nel dodicesimo gioco e ha chiuso 7-5.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Us Open, il giorno delle semifinali: dove vederle e a che ora
Gauff se la vedrà sabato contro Aryna Sabalenka. La numero 1 del mondo, obiettivo centrato proprio negli scorsi giorni a causa della sconfitta di Iga Swiatek, ha battuto in rimonta l’americana Madison Keys. Dopo essere entrata in campo decisamente scarica e aver perso il primo set 6-0, la bielorussa è andata sotto anche nel secondo parziale, con l’americana che è andata a servire per il match. Lì, la campionessa dell’Australian Open, ha tirato fuori gli artigli strappando il servizio nel momento decisivo e il match è girato: raggiunge il tiebreak e lo vince ampiamente per 7-1. Nel terzo e decisivo set Sabalenka va sotto 4-2 ma recupera nuovamente e si aggiudica la vittoria al supertiebreak con il punteggio di 10-5. Per entrambe sarà la prima volta in finale a Flushing Madows.