Siamo alla vigilia dell’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale: gli azzurri saranno di scena domani sul campo della Macedonia del Nord
Manca solamente un giorno all’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della nazionale italiana. L’ex allenatore del Napoli guiderà dalla panchina gli azzurri nel match esterno contro la Macedonia del Nord, la squadra che eliminò l’Italia nello spareggio per la qualificazione al Mondiale in Qatar. Ora la partita vale per la qualificazione ad Euro 2024 e i tre punti per Barella e compagni sono d’obbligo dopo la sconfitta nella prima partita contro l’Inghilterra a Napoli.
Macedonia-Italia, probabili formazioni: Spalletti sceglie il 4-3-3, diverse novità
Quello che è certo dalla prima conferenza dell’ex allenatore del Napoli sarà il modulo: l’Italia, almeno per queste prime apparizioni, si schiererà con il 4-3-3, modulo adattato anche da Mancini agli Europei. Quello che però varierà il tecnico di Certaldo saranno gli interpreti, anche visto il doppio impegno nell’arco di pochi giorni: martedì 12 settembre, infatti, a San Siro arriverà l‘Ucraina, la vera e propria diretta concorrente per il passaggio del turno. Secondo le prime indiscrezioni ci sarebbero alcuni volti nuovi nell’undici proposto da Spalletti per questo suo esordio sulla panchina azzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’ex Inter avverte l’Italia: situazione devastante
In porta, ovviamente, ci sarà Gigio Donnarumma. La difesa a quattro sarà composta da Di Lorenzo a destra e Dimarco a sinistra con Mancini e Bastoni centrali. A centrocampo la novità dovrebbe essere quella di Bryan Cristante in fase di regia con i confermatissimi Barella e Tonali mezzali. Davanti sicuro del posto Federico Chiesa a sinistra, mentre a destra Politano dovrebbe spuntarla su Berardi, mentre davanti Ciro Immobile sembra in vantaggio su Raspadori e Retegui.