Inter-Milan, che tegola: il big costretto a fermarsi, rischia di saltare il derby

Inter-Milan, che tegola: arrivano notizie importanti in vista di sabato prossimo. Il big costretto a fermarsi, rischia di saltare il derby.

Piove sul bagnato a Milano con vista derby. Alla ripresa del campionato, dunque il 16 settembre, Inter-Milan sarà uno degli antipasti della quarta giornata, un ritorno in grande stile che rischia di perdere un altro protagonista dopo Tomori, espulso contro la Roma e dunque squalificato.

Inter-Milan derby a rischio
Inter-Milan derby a rischio (Instagram)

Il derby ha già fatto registrare il sold out e i tifosi si aspettano una partita stellare, un evento che nel corso degli ultimi anni non era così atteso e probabilmente non suscitava le stesse emozioni di adesso: entrambe sembrano decisamente in forma e ci sono tutte le premesse per una stracittadina stellare, sempre se le nazionali non rovineranno i piani di entrambe…

E in questo senso, l’infortunio occorso a Giroud ieri sera preoccupa e non poco Pioli: il centravanti lascia il campo al 25′ per un problema alla caviglia, una distorsione non particolarmente preoccupante dalle prime impressioni. Resta il dubbio finché gli esami strumentali non chiariranno l’entità del danno, tenendo conto anche del fatto che si sta parlando di un 37enne i cui tempi di recupero non sono più quelli di un ragazzino.

Inter-Milan, tegola Giroud: rischia di saltare il derby

Andrà valutato, dunque, ma Pioli è pronto a fare carte false pur di averlo a mezzo servizio: il milanista ha avuto una partenza a razzo grazie anche ai tanti rigori concessi ai rossoneri, ma il suo apporto alla manovra è essenziale dal punto di vista tecnico e tattico. La distorsione potrebbe creare un imprevisto non di poco conto, che sicuramente agevola l’Inter e aiuta lo stato di grazie dei propri difensori, fin qui impeccabili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivier Giroud (@oliviergiroud)

Tuttavia, c’è ancora tempo per recuperare ed eventualmente le soluzioni non mancano: Okafor e Jovic scaldano i motori, senza dimenticare qualche altra soluzione imprevedibile tra Pulisic e Chukwueze, profili che possono risultare determinanti anche in corso d’opera…

Gestione cookie