Brutta batosta, confermata la notizia dello stop, per lui nulla da fare, salterà Singapore
Tra le curve di Monza dove si è disputato l’ultimo GP la Ferrari ha mostrato una faccia migliore anche se il duo di piloti non è riuscito a contrastare lo strapotere della Red Bull. Per Verstappen è arrivata la decima vittoria consecutiva ed anche Sergio Perez è tornato a brillare piazzandosi subito dietro il compagno di squadra. A seguire le due Ferrari con Sainz e Leclerc e subito dopo un altro due, questa volta di frecce d’argento. Per raggiungere il secondo posto in classifica, tuttavia, alle rosse servirebbe quasi un miracolo con i 45 punti da rosicchiare alla Mercedes, proprio su questo fronte però potrebbe arrivare un grosso assist già nel prossimo GP di Singapore.
Dopo la tappa italiana la Formula1 si sposta in Asia dove ad aprire i giochi ci penserà la città di Singapore il 17 Settembre. C’è grande attesa nello scoprire come andrà a finire la lotta al secondo posto con la Ferrari parecchio indietro ma decisa a recuperare e la Mercedes che, invece, pare aver smarrito la brillantezza di inizio anno.
Non tutto è ancora scritto quindi, ed a favorire la scuderia di Maranello potrebbe intervenire anche un altro fattore, il fattore Wolff. A Singapore, infatti, il manager delle frecce d’argento non sarà ai box a causa di un problema fisico che richiederà un intervento chirurgico. Per lui in vista un’operazione al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato, usurato in un incidente avvenuto qualche giorno fa.
Nulla di preoccupante ed il team manager tedesco volerà in Asia per la gara successiva ma, senza la sua guida, i due piloti di Mercedes potrebbero più facilmente perdere qualche punto in favore di Ferrari che adesso è a caccia di risultati e sembra riuscire a competere per il secondo posto.
Sale l’attesa dunque per il GP di Singapore, una delle tappe più spettacolari del mondiale e che potrebbe servire per la svolta di stagione.