Fantacalcio, infortunio Vlasic: il top del Torino si ferma dopo l’ultimo match disputato contro il Genoa. Ecco quando torna e quante partite salta.
Il mercato è finito, le aste incombono e le novità sono dietro l’angolo, esattamente come gli infortuni: anche questa stagione è iniziata con qualche incidente di troppo, che stavolta ha coinvolto anche il nuovo vecchio acquisto del Torino, il trequartista Vlasic.
Ritornato dopo un’estenuante trattativa, Vlasic si è rimesso a disposizione di Juric per questa stagione, partendo a rilento al contrario della scorsa stagione, quando aveva illuso i fantallenatori con gol e assist facili alle prime giornate. Successivamente ha subito un calo fisiologico, che l’ha poi portato a segnare 6 reti complessive in Serie A. Complice anche l’infortunio di Sanabria (nonostante sia arrivato Zapata), per lui potevano aprirsi anche spiragli interessanti come potenziale centravanti mobile in caso di necessità.
Contro la gara contro il Genoa, però, ha accusato un problema muscolare che dovrà essere valutato: in questo senso, visto che le aste incombono, sarà interessante capire i tempi di recupero per capire se e quanto spendere alla prima asta.
Vlasic si è fatto male a metà ripresa mentre correva, il classico infortunio muscolare che l’ha costretto ad accasciarsi a terra e fermarsi. Per lui si parla di un problema al flessore che potrebbe portarlo a lasciare il campo per circa un mese.
Se la diagnosi sarà confermata, Vlasic rimarrà fermo in queste due settimane di sosta e potrebbe tornare disponibile ad inizio ottobre, sempre se gli esami strumentali confermeranno le sensazioni iniziali. Nonostante l’infortunio, il nostro consiglio è comunque quello di prenderlo a buon prezzo, non esagerando e soprattutto non come un centrocampista titolare su cui puntarci tutto l’anno.
Con il suo momentaneo stop, Juric deve cercare una soluzione alternativa: Radonijc, Tameze, Seck e Karamoh si giocano due maglie dietro Zapata.