Fantacalcio, cosa cambia con la rivoluzione dettata da Gilardino: ecco il Genoa con i 4 tenori, pioggia di bonus in arrivo.
Arrivano importanti novità in casa Genoa in ottica Serie A e fantacalcio: stando alle ultimissime riportate da ‘La Gazzetta dello Sport’, Gilardino sta pensando a nuovi moduli per far coesistere i 4 big presenti nella rosa.
Il Genoa sta studiando da grande e l’atteggiamento propositivo scelto dal proprio allenatore potrebbe regalare delle sorprese davvero interessanti. Come rivelato dalla rosea, Gila sta studiando alcuni sistemi di gioco per permettere a Messias, Gudmundsson, Malinovskyi e Retegui di coesistere tutti insieme.
I moduli su cui si può lavorare sono il 4-3-1-2, 4-3-2-1, 3-4-2-1, 3-4-1-2 e 4-2-3-1, alcuni simili tra loro e con differenze che possono variare a seconda di alcune situazioni specifiche in campo.
Genoa con i 4 tenori, Gilardino trasformista: in arrivo una pioggia di bonus
Il tecnico vuole qualità e proverà a sistemare una squadra che, dopo l’esordio da horror a Marassi contro la Fiorentina, ha registrato i primi cambiamenti significativi in difesa e sogna di compiere un passo importante verso il salto di qualità. Per farlo, appunto, si servirà del proprio bomber, della sorpresa della scorsa Serie B, della voglia di riscatto del brasiliano e dell’ucraino, che dopo il benservito di Gasperini vuole riproporsi ad altissimi livelli in Serie A.
I moduli, dunque, prevedono quasi tutti l’inserimento di Messias e Gudmundsson alle spalle di Retegui, con Malinovskyi dirottato in mediana ma pronto a prendere possesso della posizione di trequartista in caso di attacco a 4: dunque, trequarti a 3 dietro Retegui, che avrebbe così maggiori chance di segnare e diventare il nuovo idolo argentino dopo Milito.
In base a queste considerazioni, sappiamo bene che la piazza genoana potrebbe diventare un approdo da saccheggiare in ottica fantacalcistica: i 4 tenori fanno gola a molti, impossibile non approfittarne considerato che avranno continuità e si spartiranno i bonus tra punizioni e rigori, visto che tutti possono ambire alla doppia cifra se le cose dovessero andare per il verso giusto.